“Disorientamento politico e delusione identitaria”, Longo ne ha per Cambiavento e Fiorita

Il coordinatore di Alleanza per Catanzaro replica a una nota di Cambiavento e attacca il sindaco: "Faccia proposte articolate su basi solide"

“La pertinenza personale del sindaco Fiorita, ‘Cambiavento’, sta attraversando una fase di disorientamento politico e di delusione identitaria.
Dopo un anno, non hanno combinato nulla di buono per la città. E in più, per tirare a campare, si sono dovuti alleare con il partito di centrodestra degli on. Talerico, Galati e Lupi. Favorendo, contemporaneamente, opache operazioni gestionali con transfughi del centrodestra di cui, in altri momenti, hanno detto il peggio possibile”. Così, in una nota, il coordinatore di Alleanza per Catanzaro, Franco Longo.
“Perciò comprendiamo l’agitazione di ‘Cambiavento’, a cui, per nascondere la verità sul deplorevole ‘cambiavento’ che hanno inflitto alla città, dimostrando incoerenza ideologica e politica, non rimane altro che propalare bugie. Come quella sui fondi tagliati alla Calabria dal Governo, trattandosi, come è stato spiegato, di rimodulazione delle risorse per evitare di compromettere progetti in itinere”.

“Fiorita abbandoni le denunce e faccia proposte articolate”

“Fiorita abbandoni le denunce e faccia proposte articolate”

“Ma il disorientamento di ‘Cambiavento’ – ha aggiunto -, viste le sue maldestre esternazioni, è dovuto anche al fatto di non aver capito che, essendo il suo oracolo diventato sindaco, dovrebbe lasciarsi alle spalle l’abitudine alla denuncia generica, per diventare soggetto di proposte articolate e idee su basi solide.
Purtroppo, quell’astratto modo di fare politica, al tempo in cui scaldava le poltrone dell’opposizione in Consiglio comunale, ‘Cambiavento’ lo sta riproponendo anche ora che si è accomodata in maggioranza, con tanto di prebende e incarichi da sinistra a ‘destra’ e facendo, persino nella scelta degli assessori, un’ammuina che sfacciatamente esalta il conflitto d’interessi.
Tutto ciò, i catanzaresi l’hanno ben compreso e sarebbe persino inutile sottolinearlo.
Se non fosse che la demagogia con cui stanno sgovernando, sta arrecando a Catanzaro danni enormi. Prima soltanto materiali e ora, con la ‘Giunta Fiorita 2’, anche reputazionali, per una città capoluogo di regione che meriterebbe una classe politica dirigente non dedita alle compromissioni di basso rango e ad accordi di palazzo, ma aperta ai cambiamenti e dotata di una strategia per lo sviluppo che il sindaco Fiorita e tutto il cucuzzaro hanno dimostrato di non possedere”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I due soggetti, col volto coperto e vestiti di nero, sono stati beccati in prossimità di un balcone grazie a una segnalazione al 113
La Corte di assise di Catanzaro motiva in 57 pagine le assoluzioni dei tre imputati: "Nessuna prova sul loro coinvolgimento"
Secondo Libera, il ddl Calderoli Calderoli spaccherebbe il Paese fornendo un'occasione ghiotta alle mafie. Le iniziative in 4 province
Le modifiche intendono agevolare il conferimento per cittadini e attività ed incrementare la raccolta differenziata
All'indagata viene contestato di aver accettato la titolarità formale ed assunto fittiziamente la gestione di una piadineria a Milano
I Carabinieri sono intervenuti per soccorrere la minorenne che ha detto di essere rimasta vittima di abusi da parte del 22enne
Tre persone sono in ospedale perché, in preda al panico, si sono lanciate dalla finestra del locale in cui è avvenuta la sparatoria
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
Hanno in totale 204 anni e sono stati amorevolmente definiti i ‘Nonni di Calabria’, Domenico Macrì e Francesca Squillace
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved