Domani spazio a “I love Catanzaro”, il giorno dell’orgoglio cittadino

(D.C.) – Una domenica dedicata all’amore, quella di domani, in questo caso però non indirizzato a una persona fisica bensì a una città. È questo, infatti, il senso dell’iniziativa ‘I love Catanzaro’.

Uno slogan, scritto con un bel cuore rosso in mezzo alla frase, come nelle magliette che acquistano soprattutto i turisti in realtà quali New York, Roma, Londra e Parigi su tutte.

Uno slogan, scritto con un bel cuore rosso in mezzo alla frase, come nelle magliette che acquistano soprattutto i turisti in realtà quali New York, Roma, Londra e Parigi su tutte.

Ma di cosa si tratta? Semplice: di un atto di devozione assoluta al capoluogo della Calabria, venuto in mente all’operatore economico e culturale Francesco Passafaro (attuale gestore dello storico Teatro Comunale di Catanzaro), estrinsecato attraverso la pagina Facebook: Catanzaro è la mia città di cui uno dei gestori è Francesco Vallone.

Ebbene, in questo 15 dicembre dell’orgoglio catanzarese, chiunque vorrà potrà offrire un contributo video, fotografico o semplicemente di pensiero, sulla città dov’è nato, vive, lavora o semplicemente da cui è ospitato – temporaneamente o in via definitiva – per i più svariati motivi.

Unico divieto, per un giorno almeno, parlarne male o metterne in rilievo un qualunque difetto. Polemiche e lamentele al bando, dunque, perché l’amore è per sua definizione irrazionale e vede tutto con lenti deformate: quelle del cuore, appunto.

Viva il capoluogo, quindi, da mostrare nella sua grande bellezza per 24 ore e non solo!

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Effettuati poco meno di 1500 tamponi. In calo il dato relativo alle persone attualmente positive sul territorio regionale
Arrivano i decreti di nomina di Occhiuto. Profiti ad Azienda Zero fino a fine anno. Graziano e Di Furia da commissari a manager per 3 anni
"La strada da seguire - indica Coldiretti - sono gli accordi di filiera tra imprese agricole ed industriali con precisi obiettivi qualitativi e quantitativi e prezzi equi"
Il Garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Ciambriello precisa: "Nessuna pretesa di tornare in Calabria, basta che venga curato"
Al liceo Capalbi di Vibo dibattito su 'ndrangheta e religione con la partecipazione di prefetto, questore e comandante carabinieri
Al momento il cantiere è sotto sequestro. Sul posto vigili del fuovo, carabinieri e personale sanitario del Suem118
"La sua opera, la sua gentilezza, la sua disponibilità, resteranno sempre indelebili, nella storia e nella memoria della città" affermano i componenti della Fondazione
Il disservizio si rende necessario per consentire la riparazione della condotta idrica di distribuzione
L’uomo ha poi cercato di fornire false generalità ai poliziotti che, dopo accurati controlli, è stato identificato compiutamente
Dal 10 giugno nel quartiere marinaro saranno messe a disposizione 40 biciclette noleggiabili. Il servizio si svilupperà dall’Area Teti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved