Donna aggredita in casa in Calabria, arrestati il fratello e l’ex compagno

La donna ha riportato una prognosi di sette giorni per i colpi ricevuti
minacce e violenze

I poliziotti della Questura di Crotone hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di due cittadini crotonesi, ritenuti responsabili dei reati di violazione di domicilio, lesioni personali, sequestro di persona e minacce in concorso.

La donna ha riportato una prognosi di sette giorni

La donna ha riportato una prognosi di sette giorni

Nello specifico lo scorso 1 maggio, i poliziotti della Squadra Volanti sono intervenuti nell’abitazione di una donna che stava subendo un’aggressione da parte dell’ex compagno e di suo fratello. Immediatamente sul posto gli operatori hanno identificato tutti i soggetti, riportandoli alla calma,. Per la donna, invece, si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso: ha riportato una prognosi di sette giorni per i colpi ricevuti.

Ricostruita l’intera vicenda

Dalle successive attività esperite si è ricostruita l’intera vicenda, dalla quale è emerso che uno dei due soggetti indagati si era recato presso l’abitazione della ex compagna e, pretendendo di entrare nell’abitazione, aveva suonato insistentemente il citofono senza avere risposta. Pertanto, dopo aver forzato una porta finestra dell’abitazione, si era introdotto all’interno e subito aveva iniziato a percuotere sia l’ex compagna che il suo amico presente, rinchiudendoli poi a chiave in una camera in attesa del fratello. Secondo la polizia, anche il fratello ha partecipato all’aggressione minacciando e percuotendo l’altro uomo presente in casa fermandosi solo grazie all’intervento degli agenti di polizia.

Uno è finito in carcere, l’altro ai domiciliari

Pertanto, i due soggetti sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica, la quale, accogliendo le risultanze probatorie, ha avanzato richiesta al gip che ha emesso i provvedimenti restrittivi notificati ai due indagati, posti rispettivamente uno in regime degli arresti domiciliari e l’altro associato presso la Casa Circondariale di Catanzaro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved