Donna derubata con l’inganno a Catanzaro, l’appello: restituitemi i miei ricordi

covid rsa bisignano

Una storia che da un lato racconta il diffuso e sempre attuale tema delle truffe agli anziani. Dall’altro il dramma di una donna alla quale hanno strappato i ricordi più cari e che si appella a Calabria 7 affinché possa giungere un messaggio a chi ha compiuto il brutto gesto criminale: restituitemi i miei ricordi.

È questo quanto ha raccontato alla nostra redazione la signora R. E., donna che ha subìto un trapianto e sola, che oggi è stata vittima di un furto che non è solo un gesto criminale fine a sé stesso, ma che le ha portato via un pezzo di vita.

È questo quanto ha raccontato alla nostra redazione la signora R. E., donna che ha subìto un trapianto e sola, che oggi è stata vittima di un furto che non è solo un gesto criminale fine a sé stesso, ma che le ha portato via un pezzo di vita.

Nel pomeriggio la donna è uscita dal centro commerciale Le Fornaci, a Catanzaro, dopo aver fatto la spesa. Giunta alla sua auto, una Suzuki guidata da un uomo distinto si è fermato al suo fianco.

L’uomo ha segnalato alla donna una ruota sgonfia e si è offerto di cambiarla. Ha aperto il cofano della donna per prendere la ruota di scorta e le ha chiesto di tenere il portellone perché non si chiudesse. Poi si è spostato e tornando dalla donna le ha detto che si era sbagliato e che la ruota era buona. La signora R. E. ha ringraziato l’uomo ed è andata a casa. Poi il sospetto, il dubbio di essere stata ingannata e la conferma delle sue paure quando la donna è andata a cercare il portafoglio in borsa. Non c’era più, le era stato rubato dall’uomo distinto.

Il dolore della donna, più che per il denaro, è stato causato dalla consapevolezza che in quel portafoglio c’erano le foto del marito e dei fratelli defunti. Foto uniche e unici ricordi del suo passato che ora le sono stati portati via. Adesso la signora chiede di riavere il portafoglio e quelle foto preziose.

Non sappiamo se chi ha commesso il furto avrà almeno la sensibilità di restituire alla donna il suo prezioso tesoro affettivo. Tuttavia, mettiamo in guardia gli anziani e tutti i cittadini che possono essere derubati con l’inganno e con l’eccessiva fiducia verso il prossimo. Perché simili episodi possano non ripetersi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
Alla sbarra alcuni medici di una clinica di Villa San Giovanni accusati di omicidio colposo per il decesso dell'ex patron del club giallorosso
Il commissario per l'emergenza migranti: "Partiremo con la parte operativa perché come vedete gli arrivi si susseguono"
Sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Sequestrati 90 chili di alimenti avariati. Ecco il bilancio
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved