Botte alla convivente davanti ai figli, arrestato 46enne a Crotone

Violenze esacerbate dall’uso dell’alcool nonché aggravate dal fatto di essere state poste in essere di fronte ai figli minori

Continua l’attenzione della polizia di Stato sui fenomeni di violenza nei confronti delle donne e della fasce deboli in generale. Nella giornata dello scorso 6 dicembre, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, i poliziotti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Crotone hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dal gip presso il Tribunale di Crotone, di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, nei confronti di un 46enne crotonese, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di maltrattamenti in famiglia e violenza privata.

Le violenze subite tra le mura domestiche

Le violenze subite tra le mura domestiche

Problemi di convivenza all’interno di una coppia precipitati in condotte violente e vessatorie da parte dell’uomo, in questo caso esacerbati dall’uso dell’alcool nonché aggravati dal fatto di essere stati posti in essere di fronte ai figli minori. Quest’ultimo non era nuovo alle forze dell’ordine, essendo già stato destinatario di ammonimento da parte del Questore di Crotone, non era riuscito però a ravvedersi, continuando a maltrattare la compagna convivente con le forme di violenza più svariate, dalle minacce ai calci ai pugni, agli insulti con epiteti offensivi.

La vittima, esasperata da tutti questi soprusi, ha trovato il coraggio di reagire denunciando il suo compagno, così la polizia di Stato ha attivato immediatamente la procedura del Codice Rosso. Di lì a breve, gli accertamenti condotti dai poliziotti dell’U.P.G.S.P. hanno permesso di cristallizzare la situazione in modo inequivocabile e, in sinergia la Procura della Repubblica, si è attivata al fine di apprestare una tutela alla persona offesa.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Tutte le persone che erano a bordo sono finite in acqua, molte si sarebbero salvate a nuoto
Sedici tunisini sono stati bloccati mentre con una barca di legno di 6 metri stavano facendo rotta verso l'isola
Il presidente in carica vince al secondo turno contro il candidato dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved