Una tragica fatalità ha scosso profondamente il panorama del motociclismo italiano presso il circuito del Mugello. Durante una delle competizioni della “Promo Racing Cup 2023”, un incidente ha coinvolto tre appassionati piloti con conseguenze devastanti: un motociclista di 36 anni ha perso la vita.
Il drammatico evento è avvenuto durante la gara “Amatori 1000 avanzata”, quando i tre piloti hanno colliso alla fine del rettilineo principale del circuito, a soli tre giri dalla conclusione della corsa.
A nulla sono serviti i soccorsi, mentre gli altri due piloti non sono in pericolo di vita
A nulla sono serviti i soccorsi, mentre gli altri due piloti non sono in pericolo di vita
L’equipe medica presente sul circuito toscano è immediatamente intervenuta per soccorrere i tre piloti coinvolti. Purtroppo, nonostante gli sforzi disperati degli operatori sanitari, non è stato possibile salvare il motociclista di 36 anni, di cui non sono stati forniti dettagli identificativi. La sua vita si è spenta prima ancora che potesse essere trasportato all’ospedale Careggi di Firenze tramite l’elicottero disponibile sul luogo.
Gli altri due piloti coinvolti nell’incidente, fortunatamente, non sono in pericolo di vita. Dopo aver ricevuto le prime cure presso il centro medico del Mugello, sono stati trasferiti all’ospedale di Firenze per ulteriori accertamenti sulla loro condizione di salute.