Alin Telianu, giovane operaio di 25 anni di origini rumene, ha perso la vita in un tragico incidente sul luogo di lavoro a Viagrande, nella città metropolitana di Catania. L’incidente si è verificato lo scorso martedì, 22 agosto, ma la notizia è emersa solo alcuni giorni dopo, quando le autorità hanno sequestrato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per comprendere meglio come si sia sviluppata questa tragedia.
Il giovane Alin lavorava presso un maneggio situato vicino alla frazione di Lavinaio ed era in Sicilia da sette anni e inviava una parte dei suoi guadagni alla sua famiglia rimasta in Romania. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri della compagnia di Acireale, sembra che Telianu sia stato schiacciato da una motopala mentre stava iniziando il suo turno di lavoro nella scuola di equitazione.
Le telecamere hanno ripreso il momento in cui è stato ritrovato il corpo
Le telecamere hanno ripreso il momento in cui è stato ritrovato il corpo
L’incidente si è verificato tra le 6.45 e le 7.30 del mattino di martedì, proprio all’inizio del turno di Telianu. Gli eventi sono stati ricostruiti attraverso le immagini di sorveglianza acquisite dagli investigatori negli ultimi giorni. I video mostrano il giovane di 25 anni che arriva sul luogo dell’incidente e si mette al volante del veicolo. Per quasi un’ora, il giovane scompare dalle telecamere, e alle 7.30 sono i visi sconvolti dei suoi colleghi a suggerire la tragica fine della giovane vittima.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorritori del 118, che sono stati raggiunti sul posto anche dai carabinieri. Il pubblico ministero ha disposto un’autopsia sul corpo di Telianu al fine di raccogliere ulteriori dettagli che possano aiutare a ricostruire gli ultimi istanti di vita del ragazzo. Successivamente, la salma potrà essere restituita alla famiglia per i funerali.