Droga, armi e munizioni: arrestato 38enne di Delianuova (VIDEO)

I Carabinieri della Compagnia di Palmi (RC), dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia hanno tratto in arresto Angelo Macrì cl ’82 di Delianuova.

Il Macrì è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e di circa 120 cartucce dello stesso calibro.

Il Macrì è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e di circa 120 cartucce dello stesso calibro.

Inoltre sono stati sequestrati un’ulteriore pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, circa 30 cartucce dello stesso calibro, circa mezzo chilo di marijuana già pronta per la vendita e il relativo materiale per il confezionamento.

I Carabinieri hanno messo in campo una vera task force che ha visto la partecipazione di circa 30 uomini, impegnati in un servizio di contrasto all’illecita detenzione di armi, di munizioni e di droga.

Come da consolidata prassi in uso tra la criminalità  dell’area aspromontana, le armi vengono abitualmente occultati all’interno di fondi agricoli e abitazioni, per essere poi recuperati al momento del bisogno.

TENTATIVO DI FUGA

Nell’ambito di tale operazione i militari hanno perquisito vari terreni ed abitazioni nell’area aspromontana, tra cui quella del Macrì che, all’arrivo dei Carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga uscendo dalla porta posteriore della propria abitazione.

I carabinieri perà lo hanno prontamente bloccato avendo cinturato la zona.

Addosso aveva una pistola cal 7,65 con caricatore pieno inserito e circa altre 120 ulteriori munizioni dello stesso calibro.

Un’altra perquisizione ha fatto rinvenire in un garage oltre a materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione, circa 500 grammi di marijuana già divisi all’interno di varie buste termosaldate.

Inoltre una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e 33 munizioni dello stesso calibro, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti.

Le armi, le munizioni e lo stupefacente, recuperati sono stati sequestrati e custoditi in attesa degli ulteriori accertamenti del caso.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved