Calabria7

Droga, esplosivo e munizioni in casa: un arresto nel Crotonese

sorpreso a cedere la droga-alt

Un uomo di 52 anni, Andrea Gallelli, di Catanzaro, è stato arrestato dalla Polizia in località Ventarola del Comune di Isola Capo Rizzuto (Kr), dove risiede, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, detenzione abusiva di armi e detenzione abusiva di precursori di esplosivi.
Durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane trasparente contenente 365,70 grammi di marijuana, un caricatore per arma da fuoco da 25 cartucce vuoto e vario materiale per la produzione e confezionamento di materiale esplodente.

In particolare, oltre a numerosissime scatole e barattoli contenenti polveri esplosive e spezzoni di miccia, sono stati rinvenuti e sequestrati 24 bombe carta, 68 ordigni esplosivi tipo “caramella”, più di 1000 apparecchi per innesco, circa 150 accenditori elettrici e 2 ricevitori per l’accensione da remoto, nonché sostanze chimiche utilizzate nella preparazione degli esplosivi. Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la locale casa circondariale.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Maxi frode sui prodotti petroliferi, 70 misure cautelari tra Calabria e Campania (VIDEO)

Mimmo Famularo

Processi “aggiustati” a Catanzaro, fissato l’appello per il giudice Petrini e altri due imputati

Mimmo Famularo

Incendio in abitazione, fiamme spente dai vigili del fuoco

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content