Calabria7

Droga a Soverato, operazione “Last Generation”: nomi e dettagli

Omicidio Falcone- Iannoccari,

Il gup distrettuale Barbara Saccà formalizzerà le richieste il prossimo 27 luglio.

Trentadue richieste di rito abbreviato e solo quattro richieste di rito ordinario, per i 36 imputati, coinvolti nell’inchiesta  “Last Generation” che ha permesso di documentare la gestione dell’attività di spaccio di droga a Soverato: cocaina, hashish e marijuana.

Un’indagine avviata dopo il ritrovamento di un bidone contenente un notevole quantitativo di sostanza stupefacente, avvenuto nella periferia di Soverato nel marzo 2017.

Tra coloro che hanno chiesto il rito alternativo il capo del presunto sodalizio Vincenzo Aloi, nipote di Vincenzo Gallace, capo dell’omonima cosca di ‘ndrangheta radicata a Guardavalle.

Operazione “Last Generation”.

Oltre a rifornire l’area del Soveratese, le indagini hanno evidenziato la capacità degli indagati di far arrivare importanti quantitativi di cocaina anche nelle più competitive piazze di spaccio del Milanese e del Maceratese.

Nel corso delle indagini, sono state tratte in arresto in flagranza di reato ulteriori 7 persone, sequestrando oltre 2 chilogrammi di stupefacente di vario genere (cocaina, hashish e marijuana) e un’arma clandestina con le relative munizioni.

Inoltre, sono state registrate transazioni economiche inerenti ai traffici illeciti poste in essere dagli indagati per oltre mezzo milione di euro, da cui è scaturita l’emissione di un decreto di sequestro preventivo per pari importo.

I nomi di coloro che hanno chiesto l’abbreviato…

Vincenzo Aloi, ; Raffaele Campagna, , Marco Ciano, ; Agazio Geracitano ; Ozan Kanat ; Michael Leoci; Mauro Masciari; Giuseppe Notaro,; Antonino Francesco Pittelli, ; Pietro Procopio; Andrea Lucio Rizzo; Giulio Moreno Rizzo, Ettore Rositani; Simone Rocco Russomanno; Davide Stumpo; Teclechaimanot Tsegay; Paola Vaccaro; Marco Verdiglione; Angelo Gagliardi; Italo Salines; Giuseppe Strati, Fabrizio Bensi; Antonio Bressi; Francesco Galati; Antonio Grande; Vincenzo Longo; Leonida Antonio Montagna; Romano Ponzo e Orlando Giacomo Screnzi.

… E chi ha chiesto l’ordinario.

Concetta Battaglia; Matteo Maida; Gianluca Meliti, Adriano Larry Rizzo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Borgia, consegna encomi per virtù civiche e senso del dovere

Mirko

Testimoni giustizia: “Siamo pronti a manifestare davanti al Viminale”

Matteo Brancati

Ferrara (M5S) a Stalettì per “realizzare una Calabria meravigliosa”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content