Due bambini positivi al Covid in un piccolo Comune vibonese, inasprite misure anticontagio

"Comunicate positività alle persone con cui si è entrati in contatto e mettetevi in isolamento volontario (positivi e contatti)"

A Filogaso, in provincia di Vibo Valentia, due bambini sono risultati positivi al Covid a seguito di test con tampone rapido. Salgono ad almeno 27 i soggetti affetti da coronavirus presenti su territorio comunale. La comunicazione è arrivata nelle scorse ore dopo che l’amministrazione comunale ha reso noto che “si sta riscontrando la difficoltà da parte dell’ASP nell’effettuare tamponi e tracciamento, a causa dell’incremento di positivi nella provincia di Vibo Valentia. Si invitano, pertanto, i cittadini che hanno eseguito un test antigenico autonomamente, di comunicare l’eventuale positività a questa Amministrazione e soprattutto, di mantenere un atteggiamento responsabile, avvisando tutte le persone con cui si è entrati in contatto e mettendo in atto isolamento volontario (positivi e contatti), in modo da limitare l’aumento dei contagi“.

L’ordinanza del sindaco

L’ordinanza del sindaco

Il sindaco di Filogaso, considerato il costante aumento di casi positivi nel nostro comune; ordina in via cautelativa, da domani 30 dicembre 2021 e fino a domenica 9 gennaio 2022: la chiusura delle attività commerciali (bar, pub, pasticceria ed esercizi assimilati) dalle ore 20 alle ore 5 del giorno successivo (rimane consentito dopo le ore 20 il servizio di asporto); la sospensione del mercato settimanale e tutte le cerimonie come “feste di compleanno, ricorrenze e simili in cui sono previsti assembramenti di persone”; l’ingresso nei piccoli esercizi commerciali (macellerie, panifici, generi alimentari ecc) è consentito a una persona alla volta; la chiusura del parco giochi e delle piazze all’interno del territorio comunale; la sospensione di ogni attività dei centri di aggregazione sociale e religiosa presenti sul territorio; la sospensioni delle funzioni religiose in presenza. Gli uffici comunali saranno aperti al pubblico esclusivamente su prenotazione (chiamando il numero 0963/254020).

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved