Due calabresi neo eletti nel Consiglio italiano dei Chirurghi

Si tratta del reggino Massimo Misiti, in rappresentanza degli ortopedici, e del catanzarese Giovanni Scambia, per i ginecologi

Sono il professore catanzarese Giovanni Scambia, in rappresentanza dei ginecologi, e del dottore reggino Massimo Misiti per gli ortopedici, i due dottori eletti a seguito del rinnovamento delle cariche nel direttivo del Cic, Collegio Italiano dei Chirurghi.

“Quella di Massimo Misiti  – spiega una nota – è una riconferma in qualità di segretario generale che da anni porta avanti, insieme a tutto il team del CIC, battaglie e progetti tesi a migliorare la qualità dei servizi sanitari individuando percorsi e soluzioni presentati ai maggiori tavoli istituzionali e di categoria”.

“Quella di Massimo Misiti  – spiega una nota – è una riconferma in qualità di segretario generale che da anni porta avanti, insieme a tutto il team del CIC, battaglie e progetti tesi a migliorare la qualità dei servizi sanitari individuando percorsi e soluzioni presentati ai maggiori tavoli istituzionali e di categoria”.

Il collegio che riunisce le società scientifica di area chirurgica

Il collegio,come evidenziato sul sito stesso, riunisce quasi tutte le società scientifiche di area chirurgica con oltre 45.000 medici di tutte le specialità. Non solo dunque finalità di aggiornamento scientifico quelle che si prefigge ma essere anche il posizionamento come organo di riferimento politico-sindacale delle società aderenti. “In quest’ottica – continua la nota –  si collocano tutte quelle azioni e iniziative tese a porre l’accento su criticità e plus di una sanità, quella italiana, che merita una riforma concreta, efficace e rapida per consentire all’utenza di usufruire di prestazioni adeguate e al tempo stesso mettere i chirurghi nelle condizioni ottimali per lavorare al meglio. Su questo solco, già tracciato da tempo, di certo proseguirà l’operato del neo presidente dr Maurizio Brausi che succede al prof. Diego Foschi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dal parcheggio Musofalo all'ascensore e parcheggio di Bellavista, tutti i servizi dell'Amc in occasione della Notte Piccante
"L’area prevista dalla riserva, di proprietà del demanio marittimo, è sita in riva al mare, compresa tra il Fiume Castaci e il Fosso Giovino"
La salma è stata sequestrata: sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte della donna di 21 anni
Iemma: "Passo in avanti nel percorso di Bandiera Blu e verso l'istituzionalizzazione della riserva marina protetta"
In un'abitazione, gli agenti hanno sorpreso un uomo nel bagno, intento a celare degli involucri chiusi ermeticamente, all’interno di un tubo
"Chiediamo nuovamente un intervento del sindaco, in merito alla possibilità di usufruire del servizio di autorefezione in orario curricolare"
La leader di Fratelli d’Italia interverrà in collegamento domenica mattina, al termine del dibattito che inizierà alle ore 10
"E’ un grande premio anche per la nostra impareggiabile tifoseria che domenica scorsa contro il Parma ha dato una lezione di civiltà"
L'incontro tra l'associazione "Nessuno Tocchi Caino", la Camera Penale di Catanzaro e la direzione del carcere "Ugo Caridi"
"Il Festival adesso si sposta al Teatro Politeama per un’ultima parte in cui ce ne sarà davvero per tutti", ha detto Tonia Santacroce
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved