Calabria7

E’ Del Piero il testimonial per le nuove t-shirt del brand calabrese ‘Independent Republic’ (PUBBLIREDAZIONALE)

Non è un luogo comune: per scommettere sul proprio futuro in Calabria ci vuole coraggio. Sono tantissimi i giovani che decidono di andare via, eppure coloro che la pensano ‘fuori dal coro’ sono, fortunatamente, sempre di più. Mossi da idee innovative costruiscono futuro, senza mai allentare il legame con la propria terra. Giovani visionari che non attendono il cambiamento, ma ne diventano protagonisti mettendosi in discussione.

E’ la storia di Domenico Mazzotta, giovane graphic designer calabrese e fondatore di Independent Republic, brand con sede a Soriano Calabro. Tutto nasce due anni fa con l’intenzione di far crescere l’attività in Calabria, senza investimenti ma con creatività e duro lavoro. Il progetto approdato sul web diventa virale in pochissimi giorni. Da quel momento Domenico lascia il suo lavoro di art director nel campo della comunicazione e decide di fondare il suo primo brand di abbigliamento e accessori moda. Oggi Independent Republic è in continua crescita, affermandosi sul mercato italiano e internazionale e catturando l’attenzione di amanti dell’arte e della moda. 

Nella nuova collezione chiamata “Capsule Collection Legends” è stato scelto Alessandro Del Piero come testimonial speciale. Già, il volto di una leggenda del calcio internazionale sulla prima maglietta leggendaria di una collezione destinata a diventare virale. Il calcio sembra da sempre fatto per dividere, ma ci sono delle icone in grado di abbattere le barriere del campanilismo e del tifo, ispirando ammirazione e rispetto da chiunque si emozioni a vedere un pallone rotolare su un rettangolo verde. Difficile riuscire ad unire ciò che il calcio ed il tifo dividono. Ma non impossibile. Non se ti chiami Alessandro Del Piero. Per dare ancora più risalto alla nostra regione, Independent Republic ha scelto un noto artista catanzarese per realizzare la prestigiosa t-shirt: si tratta di Massimo Sirelli, entusiasta di cimentarsi in questa nuova avventura che proietta la Calabria a livello internazionale grazie alla collaborazione con un’autentica icona del calcio mondiale.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, donna positiva al Policlinico di Catanzaro lotta tra la vita e la morte

Mirko

Catanzaro, In cantiere percorso nelle scuole per far capire il rischio sismico

Matteo Brancati

Fornisce documenti falsi per evitare il carcere, un arresto nel Cosentino

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content