Ha lottato fino all’ultimo ma purtroppo ha dovuto arrendersi. È spirato alle prime luci dell’alba don Saverio Di Bella, amato sacerdote della parrocchia di Maria Santissima di Pompei di Vibo Marina.
Nato a Parghelia, proveniente da Tropea, era stato ordinato prete il 18 novembre 1989; nel settembre del 2009 a Vibo Marina, località che non lascerà fino alla sua morte entrando sin da subito nel cuore dei fedeli.
Il suo impegno nel sociale
Il suo impegno nel sociale
Una figura, la sua, particolarmente amata anche per il suo impegno nel sociale, come in occasione dell’emergenza covid o in tante altre iniziative solidali. Negli ultimi tempi soffriva di problemi di salute che lo avevano costretto a sospendere le funzioni religiose tant’è che lo scorso febbraio il vescovo aveva nominato don Danilo D’Alessandro quale vicario.
La notizia della morte di don Saverio si è subito diffusa sui social in un tam-tam che ha raggiunto anche chi non vive più a Vibo Marina e che non ha mancato di lasciare un pensiero sul parroco sui gruppi Facebook della frazione. Il feretro sarà traferito in mattinata presso la chiesa parrocchiale in attesa delle esequie previste nella giornata di domani. (f. p.)