Ecco Ciccio, l’attivista che ha silenziato per qualche minuto Salvini

(ndl) Repubblica.it lo ha individuato ed anche intervistato dopo l’episodio che lo ha visto protagonista di un inedito sabotaggio politico all’impianto audio nel corso del comizio di Salvini a Soverato (Catanzaro)

Del resto non si tratta di uno sconosciuto ma anzi una vecchia conoscenza tra quanti (e non solo loro) manifestano concretamente la loro opposizione al sistema in Calabria.

Del resto non si tratta di uno sconosciuto ma anzi una vecchia conoscenza tra quanti (e non solo loro) manifestano concretamente la loro opposizione al sistema in Calabria.

Si chiama Francesco Noto (Ciccio per tutti) ed abita a Cosenza dove più volte si è esposto nelle azioni di ‘PrendoCasa’ a favore dei senzatetto.

“Sabato sera – come riporta l’edizione online del quotidiano nazionale – si trovava dalle parti del palco di Salvini e qui  “mi sono accorto che qualcuno aveva lasciato le chiavi attaccate al generatore, per di più vicino alle transenne. All’ennesima bugia che ho sentito, ho solo pensato che non se ne poteva più, le ho prese e le ho gettate lontano, forse sul tetto di un lido vicino”.

Qualcuno deve aver notato il gesto repentino dell’attivista calabrese, ma – a detta dello stesso Noto – quando alcuni Carabinieri sono andati a prelevarlo per portarlo in una camionetta e identificarlo sembravano quasi divertiti che preoccupati o peggio arrabbiati.

Poco dopo però – continua il racconto dell’attivista – si è avvicinato un agente in divisa antisommossa, mi ha tirato giù dal mezzo e mi ha spinto verso il parafango, procurandomi lievi escoriazioni e contusioni per i quali farò certamente denuncia”.

Il gesto estemporaneo quanto goliardico, seppur venato di forte connotazione politica, ha già entusiasmato gli oppositori di Salvini che sul web inneggiano al ‘Sandokan’ ed allo ‘Zorro’ calabrese.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia critico con la scelta degli ospiti, tra cui la dirigente nazionale del Pd, Jasmine Cristallo
Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, oltre alle tre ambulanze e ai vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere
Accolta l'eccezione difensiva sull'incompetenza territoriale del giudice toscano per i coinvolti nell'inchiesta "Nuova Narcos Europea"
Folla di fedeli per la cerimonia di incoronazione per mano di monsignor Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri-Gerace
Un live speciale in cui Carmen Consoli eseguirà i suoi successi accompagnata alle percussioni dall’amica e collega Marina Rei
L’iniziativa, nel comune Vibonese, è promossa da Libera e dalla Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo Onlus
L'amministrazione comunale di Catanzaro comunica la deroga, valida dalle ore 14 di venerdì 22 settembre fino alla mezzanotte di sabato 23
Spicca, con Tre Tazzine e Due Chicchi, il Golosìa di Marina di Gioiosa Jonica. ma nella lista ci sono i bar più celebri di ogni provincia
Per il presidente Klaus Algeri non è una semplice provocazione ma una proposta vera e concreta da sostenere con forza
L'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune capoluogo ha parlato di "tentativi di strumentalizzazione polemica poco comprensibili"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved