Ecco come giocare in sicurezza nei casinò on line

Giocare in sicurezza nei casinò on line può essere semplice. A patto, però, di seguire alcune regole fondamentali. Perché basta abbassare la guardia anche solo per un attimo e ci si può ritrovare dritti su siti che non hanno nulla a che vedere con la sicurezza e con i casinò on line reale.

Al fine di non incappare in truffe o, comunque, su portali poco sicuri, ecco qualche consiglio al riguardo che potrà essere molto utile.

Al fine di non incappare in truffe o, comunque, su portali poco sicuri, ecco qualche consiglio al riguardo che potrà essere molto utile.

Leggere il parere degli altri utenti

Così come quando si prenota un hotel, si va in un bar o in una pizzeria, l’opinione degli altri utenti sul web è molto importante. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di leggere le recensioni dei casino online prima di iscriversi e giocare e non dopo.

Prima di dare i propri dati, di attivare un deposito o, comunque, di fare la prima giocata in assoluto, è fondamentale capire se anche altre persone si sono trovate bene su quella piattaforma. Certo, magari ricercare le recensioni non è proprio l’attività più bella del mondo, ma prevenire è meglio che curare. Meglio prendersi un giorno in più per capire su quale sito iscriversi che, presi dalla fretta, andare dal primo portale che ci capita a tiro.

Quest’ultimo potrebbe essere un errore che si può pagare a caro prezzo.

Comprendere se rispetta le normative sulla privacy

Hai presente quei pop up che si aprono o quelle finestre che appaiono non appena si naviga un sito? Ecco, stiamo parlando anche di quello. Sono delle finestre molto importanti, oltre a essere obbligatorie per legge. Infatti, ogni sito, per poter profilare la navigazione di qualsiasi utente, ha l’obbligo di chiedere il consenso all’utente. In maniera chiare e preventiva.

Ovviamente, va da sé come sia impossibile che l’autorità competente setacci le migliaia, e forse milioni, di siti web presenti in Italia, però, al di là dell’aspetto meramente legale, una piattaforma che di per sé rispetta in toto la legge per quanto concerne la privacy dà sicuramente un’affidabilità maggiore rispetto a chi se ne infischia. Nella speranza di non essere mai beccato.

Occhio alla crittografia SSL

Forse, chi non è avvezzo all’informatica, non sa bene di cosa si tratti. Ebbene, in parole povere la crittografia SSL – acronimo di SecureSocketLayer – è un sistema di protezione che riguarda i dati che passano all’interno di un sito.

Ma, attenzione, stiamo parlando dei dati di transizione: ad esempio, un eventuale pagamento o i dati di accesso. Come si può immaginare, sono informazioni preziose e delicati che devono avere necessariamente una protezione di altissimo livello.

Ergo, un sito di casinò on line che, anche a fronte di un investimento notevole, ha al suo interno la crittografia e certificazione SSL, dà molta sicurezza all’utente. Inoltre, alcuni casinò vanno perfino oltre e consentono l’accesso solo attraverso l’autenticazione a due fattori in modo tale che se qualche malintenzionato dovesse venire a conoscenza della password, comunque non potrebbe entrare nell’account senza un codice che arriva all’utente direttamente sullo smartphone.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Dda di Catanzaro ha invocato pene comprese tra i 18 e i due anni di reclusione per gli imputati che hanno scelto il rito ordinario
Nell’occasione della Giornata internazionale della Donna, l’iniziativa mira ad approfondire il tema della parità di genere nelle istituzioni e nella società
I titolari lo denunciano ma le accuse non reggono al vaglio del Tribunale di Catanzaro. Accolte le tesi della difesa. Per il giudice il fatto non sussiste
Il calabrese era indagato nell’ambito dell'operazione Blu Marine, che investigava il traffico di sostanze stupefacenti tra Abruzzo e la Calabria
“Ho sempre pensato a proposito del possibile errore di un giudice e della riparazione che il sistema prevede, così come è avvenuto nel mio caso”
In nome della solidarietà, i futuri poliziotti hanno risposto all’appello dell’associazione Donatori nati della Polizia di Stato
La Corte di appello di Catanzaro accoglie l'istanza difensiva: "Esigenze cautelari assicurate con l'obbligo di dimora a Davoli"
Il gender pay gap ha raggiunto i 7.922 euro nel nostro Paese, secondo il Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum
L’evento plurisecolare, dalla forte matrice identitaria per tutta la comunità cosentina, è stato istituito nel 1234 da Federico II di Svevia
Sono state nominate Maria Stella Bruna Franco a Catanzaro e Lucia Frontera a Crotone, figure di comprovata esperienza nella promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved