Calabria7

Ecco le sorprese che ci sono state nei diversi campionati di calcio

L’inizio di ogni campionato regala sempre dei risultati inaspettati. La differenza maggiore la si può notare quando una squadra ha deciso di fare una preparazione diversa e magari si trova già quasi al 100%, mentre un’altra compagine inizia un po’ più lentamente per essere completamente in forma a fine stagione.

Certo, molto dipende da quelli che sono gli obiettivi di ogni singolo club e riuscire a fare punti preziosi quando la squadra non gira benissimo è di fondamentale importanza. Abbiamo visto che una squadra potenzialmente molto forte come il Napoli abbia pareggiato con il Lecce e come la Juventus non sia andata più in là di uno zero a zero con la Sampdoria. Le scommesse sportive sono difficili da imbroccare in questa fase di campionato e anche gli allenatori sono ancora in una sorta di fase di studio.

In Inghilterra c’è una lieta novità

Nel Regno Unito ci sono sicuramente dei club che hanno in mano le redini del loro destino. Il Manchester City è la favorita per il titolo e anche per la conquista della Champions League. Stiamo parlando di una squadra rodata e forte, con un ottimo allenatore, che ha speso tanto sul mercato e si è rafforzata ulteriormente.

È ancora presto per cantare vittoria, ma vedere il Brighton & Hove Albion in quarta posizione e potenzialmente nella massima competizione a livello europeo, dovesse trovarsi ancora qui a fine anno, non può che rendere felici alcuni tifosi e increduli altri. Che sia un’altra favola in stile Leicester? Ci sono squadre forti come il Liverpool che ambiscono a posizioni in classifica ben più alte.

In Francia tutto nella norma

Tutto regolare per quanto riguarda il campionato francese. Il PSG è in testa, ma non a punteggio pieno e divide il vertice della classifica con Lens e Olympic Marsiglia, due squadre ben attrezzate e capaci di esprimere un buon gioco.

Poco più sotto troviamo il Lione, che potrebbe dare comunque parecchio filo da torcere. Per il resto è difficile dire se qualche altra squadra sarà in grado di ostacolare sul serio le prime della classe.

La Liga spagnola ha un nome nuovo

Dopo tanti anni in cui eravamo abituati a vedere sempre gli stessi nomi, anche la Liga spagnola ci ha regalato una lieta novità. Il Betis è a punteggio pieno come il Real Madrid, mentre il Barcellona ha due punti in meno a causa di un pareggio.

L’altro nome piuttosto noto è quello dell’Atletico Madrid, che, a causa di una sconfitta si trova un po’ più in giù in classifica. È presto, lo sappiamo. Siamo convinti infatti che risalirà quanto prima.

In Bundesliga è una questione tra est e ovest

Non solo calcisticamente, la Germania sta vivendo proprio una sfida culturale tra est e ovest. L’eterno Bayern Monaco è primo a pari punti con Union Berlino. La partenza di un campione come Lewandowski si fa sicuramente sentire, ma la corazzata della baviera non farà sconti a nessuno e cercherà di conquistare l’ennesimo titolo a spese dei suoi avversari.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Nuoto, l’ Arvalia Lamezia al 5 Miglio Marino Coolbay 2020

Giovanni Caglioti

Crotone-Juve con mille tifosi allo Scida ma senza Cristiano Ronaldo

Antonio Battaglia

Al via i lavori allo stadio San Vito – Marulla in vista del prossimo campionato

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content