Ecco tutti i vantaggi del trucco semipermanente

Il trucco semipermanente è una tecnica estetica che consente di rendere molto duraturo l’effetto del make up, definito un tatuaggio estetico

Il trucco semipermanente è esattamente una tecnica estetica che consente di rendere molto duraturo l’effetto del make up. Per ottenere tale risultato si usano dei macchinari che sono somiglianti a quelli dei tatuatori. Ecco perché viene pure definito come tatuaggio estetico. L’operatore esperto usa dei pigmenti bio riassorbibili che, al contrario di quelli utilizzati per un tatuaggio, si vanno a riassorbire gradualmente col trascorrere del tempo.

In più i macchinari sono molto più delicati sulla cute, introducendo i pigmenti in maniera più superficiale.

In più i macchinari sono molto più delicati sulla cute, introducendo i pigmenti in maniera più superficiale.

Un trucco prolungato ma con un effetto naturale

Il trucco semipermanente per risultare gradevole, non deve essere esageratamente marcato. I settori d’intervento sono diversi, partendo dalla linea delle labbra poco pigmentata fino alle sopracciglia che hanno cominciato a diradarsi col passare degli anni.

Inoltre grazie al trucco semipermanente c’è l’opportunità di infoltire le sopracciglia, di dare un tocco di colore alle labbra e di accentuare la linea delle ciglia.

Oltre ciò si adopera pure per coprire delle piccole imperfezioni, come quei punti del viso che presentano una pigmentazione irregolare o delle cicatrici di colore biancastro.

Una volta effettuato il  trucco semipermanente, l’effetto finale è molto piacevole da guardare e mette in risalto i punti di forza del volto.

La durata del trucco semipermanente

Uno dei vantaggi di questa tipologia di trattamento è la durata piuttosto lunga. Un aspetto importante da sottolineare è che comunque non dura per sempre, visto che non va molto in profondità nella pelle; e l’uso di pigmenti che vanno a riassorbirsi causa un graduale ma progressivo sbiadire di tale effetto.

Quindi si può affermare che questo trattamento può disporre generalmente di una durata complessiva di un paio d’anni e al massimo 3, prima di sparire totalmente.

C’è anche da dire che, però, si può rendere permanente, avendo l’accortezza di svolgere dei ritocchi  regolari. Solitamente questa categoria di ritocco si svolge in modo piuttosto rapido, considerando che bisogna soltanto accentuare di nuovo l’effetto del trucco semipermanente(molti dettagli sono specificati su sito trucco permanente Milano Pinkink).

Inoltre bisogna tener presente che se si fanno dei ritocchi ogni 6 mesi, conseguentemente si riuscirà a ottenere un prolungamento nel corso del tempo.

Il costo del trucco semipermanente

Il costo finale può cambiare in base a vari elementi, come per esempio la zona d’intervento. Ovviamente più è grande il punto dove intervenire, più sarà alto il costo complessivo.

In ogni caso si parla comunque di un costo abbastanza contenuto e che si può affrontare senza difficoltà, tenendo pure presente che il risultato dura per alcuni anni. Parlando poi dei ritocchi, questi hanno dei costi ancora più convenienti, rispetto a quelli della prima applicazione.

Le caratteristiche dei pigmenti per il trucco semipermanente

Per questo tatuaggio estetico si applicano dei pigmenti specifici, certificati e approvati dal Ministero della Salute. Oltre ciò questi pigmenti hanno il notevole vantaggio di non contenere additivi chimici e conservanti. Si tratta di pigmenti che appartengono alla categoria di minerali, pertanto è raro che possano causare reazioni allergiche o effetti collaterali. Si consiglia sempre di contattare dei centri muniti di specializzazione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Le tariffe a volte superano i 500 euro, con l’aeroporto di Reggio Calabria che risulta primo in Italia nella classifica degli aumenti"
In oltre 840 ispezioni in laboratori ed esercizi di vendita, il 34% ha fatto segnalare irregolarità: in 15 chiusi o sospesi
Secondo i dati di Terna i benefici dell'ora legale si tradurrebbero anche in bolletta, con un risparmio globale, nel 2023, di 90 milioni
La tragedia nella serata di ieri, con la donna ritrovata esanime nella sua abitazione solo al termine delle operazioni, in tarda nottata
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved