Edilizia residenziale, Comune Reggio approva bando

Edilizia residenziale pubblica e politiche della casa sono state al centro dell’ultima riunione della Giunta comunale di Reggio Calabria.

Nella seduta approvato il bando, la modulistica e la scheda di attribuzione dei punteggi per la integrazione degli aspiranti nella formazione della graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che sono o si renderanno disponibili nel territorio del Comune di Reggio Calabria”.

Nella seduta approvato il bando, la modulistica e la scheda di attribuzione dei punteggi per la integrazione degli aspiranti nella formazione della graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che sono o si renderanno disponibili nel territorio del Comune di Reggio Calabria”.
“Dall’ultimo bando relativo al 2005 e’ mutata notevolmente la realtà socio- economica del territorio comunale – si legge in premessa del provvedimento – e conseguentemente le esigenze abitative dei cittadini” cosi’ come l’approvazione della nuova legge regionale in tema di edilizia residenziale e pubblica, rendono opportuna l’approvazione di un nuovo assetto.Il testo sara’ pubblicato sul sito www.reggiocal.it

Per quanto riguarda gli interventi di Assetto del Territorio,”nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Regione Calabria – si legge nel comunicato – e’ stato approvato lo schema di Convenzione con la Regione Calabria quale commissario delegato alla realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

Si tratta di un accordo di programma finalizzato alla pianificazione e al finanziamento di interventi urgenti di sistemazione idraulica delle fiumare di Gallico, Annunziata, Armo, Menga, Valanidi e altri corsi d’acqua minori che saranno realizzati con l’avvalimento del settore lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria“.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il consigliere chiede misure urgenti: “Ci sarà il fermo nei reparti di Chirurgia, Ortopedia e Ginecologia. Solo oggi rinviati 7 interventi”
Caruso: “L’allocazione del CPI nella città capoluogo di provincia è nevralgica per tutti i comuni limitrofi e dell’area urbana“
Il consigliere Pd: “Rischia di ingenerare un grave vuoto di potere che di fatto paralizza l’amministrazione della stessa”
Il 24 enne laureato in fisica ha ricevuto i complimenti dell’Amministrazione Comunale della sua città dopo la puntata su Canale 5
Un viaggio per diffondere il messaggio di giustizia e legalità con il contributo di 80 autori. L'appuntamento nella Sala Concerti del Comune
Fiorita: “Impegno di rendere meno gravosi i costi delle aree delimitate a chi le utilizza per svolgervi altre attività che non la sosta”
La difesa dell'ex ministro dell'Interno, condannato in primo grado a 2 anni: "Responsabilità penale insussistente". Il reato è prescritto
I capigruppo nel Consiglio Regionale durante un incontro con Filippo Mancuso: “Bisogna fare attenzione alle materie non Lep”
Dopo intensa ricerca nella zona di Ghorio di Rogudi, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo già senza vita del 23enne
Al centro della riunione convocata dal presidente Gianmichele Bosco anche il bilancio di previsione e i documenti di programmazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved