Calabria7

Editoria, ha il viso di Nicola Gratteri il nuovo instant book di “Volti della speranza”

Ha il viso sorridente di Nicola Gratteri il trentunesimo instant book della collana Volti di Speranza della Fondazione Santina Onlus. Il titolo è un nome. Una storia. Di coraggio. Di speranza per l’appunto: NICOLA (Edizioni Messaggero Padova, 140 pagine).
Gli autori sono Enzo Romeo e Mons. Luigi Ginami: il primo caporedattore e Vaticanista del TG2 il secondo, sacerdote cattolico originario di Bergamo, nonché presidente della fondazione. Oltre al Procuratore di Catanzaro, il cui volto è stato ritrattato da Giuseppe Burdino che ha realizzato la fotografia in copertina, nell’instant book vengono raccontate le gesta di Franco Romeo, cardiologo di fama internazionale; Celeste Lo Giacco, segretaria comprensoriale della Cgil della piana di Gioia Tauro; Filippo Cogliàndro, chef rivoluzionario e altri meno conosciuti ma altrettanto tenaci. La presentazione del volume è di Phil Pullella, senior correspondent e capo servizio dell’agenzia di stampa internazionale Reuters.
Una raccolta di testimonianze e storie ricche di particolari, aneddoti ed emozioni. Una su tutte: i volti della speranza raccontati da Romeo e don Ginami dicono che la speranza è ancora qui. In Calabria, dove arde il fuoco del talento, della passione e della voglia di riscatto.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cirò: cacciatore tenta di nascondersi con fucile in spalla, denunciato

Matteo Brancati

Summer Arena, domani sera apertura con Francesco De Gregori

Matteo Brancati

Presunta malasanità a Vibo: perde la bimba, non c’erano gli anestesisti

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content