Calabria7

Educazione ambientale, gli studenti del De Filippis-Prestia di Vibo approdano su RaiPlay

Grande successo per l’Istituto di Istruzione superiore De Filippis-Prestia di Vibo Valentia, che parteciperà con un collegamento in diretta streaming su RaiPlay alla seconda edizione di OnePeopleOnePlanet, che andrà in onda tra le 10 e le 11.30 di giovedì 22 aprile.
L’impegno dimostrato dalla scuola nel portare avanti i progetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile ha colpito gli organizzatori della maratona digitale, che hanno ritenuto altamente significativo, oltre che ben presentato a livello grafico-comunicativo, il compressore ecosostenibile realizzato dalla classe III B, indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, guidata dai docenti Michele Muto e Basilio Vallone.
“In questo anno così particolare – ha spiegato la dirigente Maria Francesca Durante – pur nella consapevolezza delle difficoltà che la cosa avrebbe rappresentato, abbiamo deciso di proporre agli studenti delle attività fortemente motivanti, sia in presenza che a distanza, che avessero un carattere pratico, in linea con gli indirizzi che caratterizzano la nostra scuola. Il nostro obiettivo, prima di tutto, era quello di spingere gli studenti a scegliere consapevolmente di frequentare in presenza e comunque, di consentire loro di portare avanti il loro percorso didattico anche a distanza, motivandoli ad essere protagonisti del loro apprendimento, come testimoniato dai numerosi lavori pubblicati sui canali social della scuola. Siamo fieri di questo risultato e continueremo a sostenere i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita, come studenti e come cittadini”.
Il risultato? Lo si potrà apprezzare appieno dalla voce viva degli studenti in diretta nazionale su RaiPlay giovedì 22 aprile, tra le 10 e le 11.30.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Incremento dell’offerta formativa negli istituti tecnici, ammessi 14 progetti

Damiana Riverso

Palestre a cielo aperto, prime tappe del progetto

manfredi

Focus Vibo, prosegue impegno governo per la provincia

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content