Calabria7

Eletto il nuovo Consiglio metropolitano di Reggio Calabria, tutti i nomi

provincia reggio

Urne chiuse per il rinnovo delle cariche della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Hanno votato i consiglieri comunali ed i sindaci di tutti i comuni della provincia. L’esecutivo è composta da 14 persone elette con il cosiddetto voto ponderato. Oltre al consiglio, è organo della città metropolitana anche la conferenza metropolitana in cui sono invitati tutti i sindaci della provincia di Reggio. Al fine di garantire la più ampia partecipazione degli amministratori e la regolarità dello scrutinio è stata disposta l’istituzione di tre seggi elettorali a Reggio Calabria, Palmi e Locri.

E’ stato anche istituito un seggio speciale-volante, per soddisfare le esigenze degli elettori impossibilitati a raggiungere le sedi dei seggi. Quattordici i consiglieri eletti, su quattro liste. Tante le polemiche a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Per la lista “Democratici insieme per Reggio Città Metropolitana” eletti Giuseppe Marino, Domenico Mantegna, sindaco di Benestare, Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi, Filippo Quartuccio, Nino Zimbalatti. Per la lista S’Intesi eletti Carmelo Versace, Armando Neri, Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Jonica. Per la lista Territorio Metropolitano eletto Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi.Per il Centro/Destra metropolitano eletti Giuseppe Zampogna, sindaco di Scido, Pasquale Ceratti, Rudi Lizzi, Nino Minicuci, già candidato a sindaco di Reggio Calabria, Domenico Romeo, sindaco di Calanna.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Amare Eu”, presidente Consiglio comunale Catanzaro Polimeni relaziona a Bonn

Matteo Brancati

Picchiava la madre e la sorella da anni, arrestato 19enne a Rizziconi

Giovanni Bevacqua

Regione, Santelli presenta azioni di sostegno per Terme della Calabria

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content