Eletto nuovo presidente dell’associazione Sud Unical

Andrea Pio Assunto è il nuovo presidente dell’associazione SUD dell’Università della Calabria.

Studente di Ingegneria civile e socio fondatore dell’associazione, è stato eletto all’unanimità nel corso di una riunione tenutasi nei giorni scorsi all’Unical nella sede SUD (Cubo 7/11), e succede al già senatore accademico Michele Leonetti.

Studente di Ingegneria civile e socio fondatore dell’associazione, è stato eletto all’unanimità nel corso di una riunione tenutasi nei giorni scorsi all’Unical nella sede SUD (Cubo 7/11), e succede al già senatore accademico Michele Leonetti.

“Sono orgoglioso dell’incarico che, all’unanimità, mi è stato conferito e prometto di ripagare la loro fiducia, giorno dopo giorno, battendomi sempre per l’unico interesse per cui SUD è nata: sostenere gli studenti. Da oggi, con il nostro senatore accademico, Antonio Maiolino, con il nostro consigliere d’amministrazione di lista “Noi” Vincenzo delle Donne, e i ragazzi eletti nei vari organi dipartimentali, porteremo avanti le nostre idee di ecosostenibilità, diritto allo studio e di educazione contro ogni tipo di discriminazione, favorendo la promozione di eventi tematici sia nel nostro Ateneo e che in tutto il territorio”. È quanto ha affermato Andrea Pio Assunto, neo presidente di un’associazione che oggi è diventata punto di riferimento per tantissimi studenti Unical e co-fondatrice della lista “Noi” che alle scorse elezioni di maggio è riuscita ad eleggere svariati rappresentati degli studenti nei vari organi.

“Tanti sono i tesserati impegnati tutti i giorni ad offrire aiuto e servizi agli studenti Unical. In molti – ha spiegato Andrea Pio Assunto – vengono a trovarci in sede per avere informazioni sul piano di studi, o per avere maggiori notizie sulle borse di studio e alloggi, le domande part-time per attività connesse ai servizi di Ateneo, immatricolazioni, etc. Il nostro obiettivo? È quello di rendere l’offerta didattica dell’ateneo sempre più moderna e attrattiva, garantire il diritto allo studio ai tanti studenti della nostra università e promuovere le tante eccellenze e i riconoscimenti a livello internazionale che vanta la nostra Università. Bisogna, quindi, accrescere la consapevolezza all’interno di tutti noi che con le giuste risorse possiamo essere sempre più competitivi e porre fine alla fuga dei cervelli”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved