Elezioni, Guarascio incontra direttivo Lamezia Shopping

Eugenio Guarascio

Commercio, il candidato a sindaco Eugenio Guarascio ha incontrato il direttivo di Lamezia Shopping

Il candidato a sindaco per il PD Eugenio Guarascio ha incontrato il direttivo dell’Associazione Lamezia Shopping. Al centro del confronto le tematiche che riguardano i circa 60 associati.

Il candidato a sindaco per il PD Eugenio Guarascio ha incontrato il direttivo dell’Associazione Lamezia Shopping. Al centro del confronto le tematiche che riguardano i circa 60 associati.

Insieme al presidente Giuseppe Serra c’erano Stefano Rocca, Vito Sgromo e Gianni Arena.

Serra, ha spiegato le esigenze che hanno portato ad istituire nel 2016 Lamezia Shopping. Un’idea che pian piano ha coinvolto i commercianti e gli esercenti del centro commerciale cittadino: da corso Numistrano, passando per corso Nicotera e via XX Settembre.

La delegazione ha illustrato le varie attività come la “Notte bianca” che coinvolge tutta la città attraverso iniziative autofinanziate con l’intento di attirare visitatori. Tuttavia, non sono mancate le “note dolenti”, riconducibili ad una scarsa sensibilità dell’Ente Comune. Il direttivo di Lamezia Shopping, ha pertanto auspicato un cambio di rotta della prossima Amministrazione ed un’attenzione maggiore verso iniziative che servono per contribuire allo sviluppo della città.

“In questi anni è mancato l’interlocutore principale che è il Comune. Noi – hanno evidenziato gli esponenti di Lamezia Shopping – non chiediamo finanziamenti ma attenzione verso le proposte che facciamo. Siamo stati imbrigliati nelle maglie della burocrazia comunale. Così come sollecitiamo l’attenzione per il decoro urbano, la pulizia delle strade e dei marciapiedi”.

Temi e argomenti cari al candidato a sindaco Eugenio Guarascio che ha apprezzato il confronto mettendo in risalto le idee in cantiere che muovono da assunti condivisi come “lo snellimento dell’apparato burocratico della macchina comunale attraverso la digitalizzazione per dare risposte immediate; creare le condizioni per puntare allo sviluppo del commercio nella parte storica della città.

C’è bisogno – ha affermato Guarascio – di puntare a valorizzare tutti gli esercizi commerciali con iniziative già in atto e con nuove idee per attrarre i visitatori che transitano da Lamezia. Dobbiamo portare i turisti a vistare il castello, il museo, i nostri beni archeologici e quindi a consumare in centro. Pensiamo anche a corsi di formazione per le commesse, a valorizzare tutto ciò che può essere utile a favorire occasioni di sviluppo e benessere. L’impegno nostro sarà finalizzato anche per ciò che attiene le questioni legate alla sicurezza e agli sgravi fiscali per chi intende investire in città con l’apertura di nuovi esercizi commerciali”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori ne abusava sessualmente
L'evasione in Calabria equivale al 18,8%, come se ogni 100 euro versati all'erario si "perdessero" 21,3 euro
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved