Elezioni in Calabria, i nomi di 459 candidati al vaglio della Commissione antimafia

Sono undici le liste che hanno inteso sottoporsi, volontariamente, ai controlli della commissione parlamentare antimafia per stanare gli "impresentabili"
Liste elezioni Lamezia

Il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, ha reso noto che sono pervenuti i nomi dei candidati di undici liste in vista delle prossime elezioni amministrative e per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria. “Sono arrivate le pre-liste dei candidati per le prossime elezioni regionali e comunali. La commissione Antimafia – ricorda Morra – ha modificato il regolamento cosicche’ i partiti possano sottoporre in anticipo le loro eventuali candidature per la verifica dell’Antimafia. Un concreto passo in avanti per prevenire intollerabili legami fra la politica e mondi che alla politica non hanno alcunche’ da dare, se non problemi. Ci auguriamo che l’adesione, ad oggi solo volontaria, cresca nel tempo, cosi da permettere un lavoro di analisi sereno e soprattutto con tempi adeguati per fornire ai cittadini la possibilita’ di scegliere i propri rappresentanti in piena trasparenza. Il totale e’ di 459 nominativi sottoposti alla commissione. Per le regionali in Calabria ben undici liste hanno sottoposto i nomi, qui in ordine cronologico di invio: Coraggio Italia, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia, Forza Azzurri, Forza Italia, Occhiuto Presidente, Lega, UDC, Tesoro Calabria, Calabria Libera, M5S. Per Roma è pervenuta solo la lista M5S cosi come per Latina. Per Napoli solo la lista Fratelli d’Italia”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved