Calabria7

Elezioni in Calabria, l’ex ministro Boccia: “A Cosenza il Pd sostiene Franz Caruso”

Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Enti locali della segreteria nazionale interviene sulla campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale di Cosenza. “Il Partito Democratico a Cosenza sostiene la candidatura a sindaco di Franz Caruso del Psi e mi auguro che – sottolinea Boccia – tutte le forze progressiste e riformiste, i movimenti civici e le associazioni di Cosenza che si ritrovano nei valori del centrosinistra possano ritrovarsi uniti per vincere contro la destra. La proposta per una Cosenza aperta, solidale, europea fatta con forza dalla coalizione, insieme ad un profondo rinnovamento della classe dirigente, attraverso le liste elettorali, ci faranno vincere la sfida delle amministrative, garantendo a Cosenza una nuova fase storica, coerente con gli investimenti per il rilancio del Paese e della Calabria previsti nel Pnrr”.

Boccia: “Pd offrirà cambiamenti profondi”

“Il Pd ha molto apprezzato la proposta di rinnovamento radicale del Psi per Cosenza – affema Boccia – e il sostegno alla candidata presidente in Regione Calabria, Amalia Bruni, fatta dal segretario nazionale Maraio. Il rinnovamento e la compattezza della coalizione che si sta formando costituiscono l’alternativa alla destra che ha ridotto Cosenza in queste condizioni. Ci sono temi prioritari sui quali il PD sarà inflessibile e sosterrà con forza interventi di rottura per garantire alla città un nuovo corso: dall’emergenza rifiuti alla pulizia della città, dalla gestione idrica per la gravissima condizione attuale, alla manutenzione stradale, fino ai servizi sociali, politiche giovanili, sicurezza e sanità; i cittadini di Cosenza hanno bisogno di risposte concrete da una nuova classe dirigente che il PD offrirà alla coalizione attraverso cambiamenti profondi”. 

Maraio: “Novità importante”

“Il centrosinistra unito su Caruso – afferma Lo dichiara in una nota il Segretario Nazionale del Psi, Enzo Maraio – è una novità politica importante, modello da replicare” “Il sostegno di tutta coalizione di centrosinistra alla candidatura a Sindaco di Cosenza del socialista Franz Caruso rappresenta un importante segnale di unità e condivisione fra i partiti di centrosinistra. Bisogna continuare su questa strada in tutta Italia e radicare la sinergia ovunque possibile per ridare al centrosinistra centralità ed affidabilità. Continuare a lavorare insieme, come stiamo facendo, e ricostruire un forte campo riformista e progressista in Italia può restituire al centrosinistra lo slancio che serve per governare le città. Cosenza è storicamente di tradizione socialista, erede del buongoverno riformista che ha reso la città più moderna e rinnovata. Il sostegno che riceviamo dal commissario del Pd di Cosenza Francesco Boccia, da tutto il Partito Democratico e dalle altre forze politiche che condividono il nostro progetto e il programma per Cosenza è una novità di forte rilievo politico, un fatto importante che ci rafforza e che può diventare un modello di valorizzazione della forza socialista, in vista delle amministrative. Un punto non di arrivo ma di partenza”.

Liguori: “Buon lavoro di proposta e sintesi”

“Articolo Uno sostiene a Cosenza la candidatura a sindaco di Franz Caruso”. Lo riferisce il segretario regionale di Articolo 1, Berto Liguori. “Riteniamo infatti – spiega Liguori – che la proposta del nome di Caruso, giunta al tavolo del centrosinistra dal Pd, debba essere sostenuta con convinzione e soddisfazione. La città di Cosenza, per la sua storia e per la complessità della sfida attuale, merita la costruzione di una coalizione civica e progressista, ispirata dai migliori valori e dalle migliori tradizioni che hanno saputo in passato governarla, che credibilmente possa proporsi all’elettorato in vista delle elezioni amministrative di ottobre. Per Articolo Uno – conclude Liguori – la costruzione di un nuovo campo del centrosinistra è la stella polare da seguire e sostenere. Pensiamo che su Cosenza sia stato compiuto un buon lavoro di proposta e di sintesi anche per la capacità mostrata nel chiudere una discussione che è stata lunga ed articolata”.

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Lsu-Lpu, un emendamento per prorogare la scadenza dei contratti al 31 dicembre

manfredi

Accoltellamento nel Cosentino, arrestato 59enne

Mirko

Coronavirus, Boccia: “Salvini scomposto, è l’effetto Papeete”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content