Elezioni Lamezia, candidato Guarascio nei quartieri Capizzaglie e Scinà

(ndl) – Prosegue senza sosta il cammino dei candidati a sindaco fra i quartieri della città di Lamezia.

Eugenio Guarascio insieme i candidati della lista civica che  lo sostiene e quelli del Pd, ha fatto tappa nei quartieri Capizzaglie e Scinà.

Eugenio Guarascio insieme i candidati della lista civica che  lo sostiene e quelli del Pd, ha fatto tappa nei quartieri Capizzaglie e Scinà.

Nel suo giro, Guarascio, ha avuto modo di approfondire le diverse problematiche. Fra le tante, insieme ai residenti, ha sostato presso il parco giochi di via degli Itali dove ha raccolto le istanze dei membri dell’Associazioni “Quartiere Capizzaglie” che chiedono maggiore controllo dell’Ente comunale per la salvaguardia della struttura.

Gli stessi hanno lamentato la mancanza di una sede, nonostante la disponibilità di locali e la scarsa manutenzione del Comune alle strutture esistenti. Dopo avere ascoltato l’esposizione dei problemi, Eugenio Guarascio ha evidenziato l’importanza del mantenimento e della cura del verde e dei parchi.

“L’ ente certamente dovrà prestare molta attenzione e questo deve essere un paletto fermo della prossima Amministrazione comunale; ma anche i cittadini dovranno rendersi protagonisti. E in questa direzione, per esempio, ritengo che si possono costituire molte cooperative cosiddette di “comunità”, con lo scopo proprio di gestire i singoli parchi. Un modo per unire salvaguardia e creare anche posti di lavoro. Nel mio programma – ha sottolineato – il tema della cura del verde e del decoro urbano, è centrale perché una città moderna non può prescindere da questi aspetti”. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo si è consegnato poco fa alla caserma dei carabinieri è accusato di estorsione con il metodo mafioso
Prima tappa di un percorso ancora lungo. La decisione è attesa entro luglio
"Con il ministro Piantedosi abbiamo recepito le richieste dei sindaci che hanno evidenziato le vulnerabilita' finanziarie degli enti locali"
Nel momento in cui la giovane è finita in acqua insieme ad altri tre compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato
La comitiva di 40 ragazzi si era avventurata sul fiume Lao per un'escursione quando per cause accidentali una ragazza è caduta in acqua
"Le navi di grandi dimensioni potranno attraversare lo stretto di Messina quando il Ponte sarà realtà. Lo confermano gli studi"
"La realizzazione di un Consorzio unico non convince, perché attiva un processo di centralizzazione che non ha motivo di esistere"
Incontro tra i presidenti del Consiglio regionale e dell'Ordine dei giornalisti della Calabria. Sottolineato il valore della professione
Il sindaco illustra gli effetti della sentenza della Corte dei conti che ha bocciato il piano di riequilibrio e annuncia vertice al ministero
Nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza i poliziotti hanno seguito le istruzioni fornite telefonicamente dal 118 per non farlo addormentare
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved