Elezioni Lamezia: Guarascio e PD le vere novità

cuda

(ndl) – Elezioni sempre più vicine a Lamezia Terme.

Franco Lucia ha diramato una nota in cui si afferma che “Le uniche vere novità, della campagna elettorale in corso, nella nostra città, sono senza ombra di dubbio rappresentate dal Partito Democratico e da Eugenio Guarascio candidato a sindaco.

Franco Lucia ha diramato una nota in cui si afferma che “Le uniche vere novità, della campagna elettorale in corso, nella nostra città, sono senza ombra di dubbio rappresentate dal Partito Democratico e da Eugenio Guarascio candidato a sindaco.

Il Pd, in soli sei mesi è stato rivoltato come un calzino.

Da partito ingessato e piegato  su se stesso in logiche di potere e personalismi   ad un nuovo partito, profondamente rinnovato nei suoi gruppi dirigenti con una squadra giovane  aperto alla società civile (associazioni, movimenti, corpi intermedi, volontariato, singole personalità) dalla quale ne trae continuamente la linfa vitale  in termini di idee e di progetti  essenziali per la sua rigenerazione  e per la  rinascita della città.

Un partito nuovo nato nelle principali piazze della città dove spontaneamente centinaia di cittadini,in occasione del tesseramento, non solo hanno aderito al Pd  ma  hanno iniziato a discutere sulla la città e sul suo  futuro. E’ tutto qui,il tratto fondativo del nuovo Pd di Lamezia: un partito dei cittadini e partecipato.

Un Partito di valori e non di potere , un partito in cui le persone che ne fanno parte sono certamente  importantissime  ma esse vengono dopo gli interessi collettivi della città. Per Noi,prima Lamezia poi il Pd.

Questi Valori abbiamo voluto trasferire nella lista del Pd a sostegno di Eugenio Guarascio.

Una lista nuova, completamente rinnovata, con tante donne e tanti giovani tutti veri protagonisti della vita civica , dell’associazionismo,del mondo del lavoro,delle professioni e dei vari quartieri della città. Un mix di esperienze, interessi, competenze e novità che può garantire sia un forte, responsabile e trasparente  impegno amministrativo che il raccordo quotidiano con la società lametina.

Guarascio candidato a sindaco come scelta naturale del PD di Lamezia.

La candidatura a sindaco di Eugenio Guarascio voluta dal Pd è coerente con un partito  che ha ampliato i propri orizzonti politici oltre il proprio campo chiamando le energie migliori ad impegnarsi per la ricostruzione politica, morale, economica e sociale della città dopo il terzo scioglimento del consiglio comunale per mafia per responsabilità della classe dirigente del centro destra colpevole di aver lasciato morire Lamezia.

Una città  da tempo smarrita e in declino. In questi anni sono decine e decine i negozi chiusi, le attività produttive, commerciali, agricole e industriali in forti difficoltà come sono tanti i giovani che lasciano definitivamente la città.

Lamezia da città vitale e nevralgica è divenuta una città marginale  sulla scena regionale e nazionale. Arrestare questa emorragia si deve – conclude Franco Lucia –  E’ un dovere per quanto amano Lamezia.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Raffaele Falbo è stato rinviato a giudizio per rispondere dei reati di concussione aggravata dalla volontà di agevolare i sodali della cosca
A richiesta, e previa disponibilità di dosi, la vaccinazione può essere resa disponibile anche a chi non rientra nelle categorie a rischio
Sul mercato tutelato, tra luce e gas, si stima un rincaro totale di quasi 200 euro annui ma comunque inferiore rispetto al mercato libero
L'ultimo passo è quello di "espletare le procedure amministrative". Il focus politico tecnico si è tenuto oggi in Cittadella
La giovane studentessa di medicina non è neppure riuscita a tornare in ospedale. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo
Dopo le richieste dei suoi avvocati, accolte dal Tribunale del Riesame di Catanzaro, Fausto Melluso è stato rimesso in libertà
“Questo importante risultato - dichiara la vice presidente - è successivo all’incontro che ho fortemente voluto con il ministro Valditara"
Le dichiarazioni agghiaccianti dei pazienti oncologici ai vertici dell'Azienda sanitaria e agli inquirenti
L'inaugurazione sarà l'1 ottobre presso la Casa del Popolo “Thomas Sankara” e sarà presente la celebre atleta cubana Ana Fidelia Quirot
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved