(ndl) – Elezioni sempre più vicine a Lamezia Terme.
Franco Lucia ha diramato una nota in cui si afferma che “Le uniche vere novità, della campagna elettorale in corso, nella nostra città, sono senza ombra di dubbio rappresentate dal Partito Democratico e da Eugenio Guarascio candidato a sindaco.
Franco Lucia ha diramato una nota in cui si afferma che “Le uniche vere novità, della campagna elettorale in corso, nella nostra città, sono senza ombra di dubbio rappresentate dal Partito Democratico e da Eugenio Guarascio candidato a sindaco.
Il Pd, in soli sei mesi è stato rivoltato come un calzino.
Da partito ingessato e piegato su se stesso in logiche di potere e personalismi ad un nuovo partito, profondamente rinnovato nei suoi gruppi dirigenti con una squadra giovane aperto alla società civile (associazioni, movimenti, corpi intermedi, volontariato, singole personalità) dalla quale ne trae continuamente la linfa vitale in termini di idee e di progetti essenziali per la sua rigenerazione e per la rinascita della città.
Un partito nuovo nato nelle principali piazze della città dove spontaneamente centinaia di cittadini,in occasione del tesseramento, non solo hanno aderito al Pd ma hanno iniziato a discutere sulla la città e sul suo futuro. E’ tutto qui,il tratto fondativo del nuovo Pd di Lamezia: un partito dei cittadini e partecipato.
Un Partito di valori e non di potere , un partito in cui le persone che ne fanno parte sono certamente importantissime ma esse vengono dopo gli interessi collettivi della città. Per Noi,prima Lamezia poi il Pd.
Questi Valori abbiamo voluto trasferire nella lista del Pd a sostegno di Eugenio Guarascio.
Una lista nuova, completamente rinnovata, con tante donne e tanti giovani tutti veri protagonisti della vita civica , dell’associazionismo,del mondo del lavoro,delle professioni e dei vari quartieri della città. Un mix di esperienze, interessi, competenze e novità che può garantire sia un forte, responsabile e trasparente impegno amministrativo che il raccordo quotidiano con la società lametina.
Guarascio candidato a sindaco come scelta naturale del PD di Lamezia.
La candidatura a sindaco di Eugenio Guarascio voluta dal Pd è coerente con un partito che ha ampliato i propri orizzonti politici oltre il proprio campo chiamando le energie migliori ad impegnarsi per la ricostruzione politica, morale, economica e sociale della città dopo il terzo scioglimento del consiglio comunale per mafia per responsabilità della classe dirigente del centro destra colpevole di aver lasciato morire Lamezia.
Una città da tempo smarrita e in declino. In questi anni sono decine e decine i negozi chiusi, le attività produttive, commerciali, agricole e industriali in forti difficoltà come sono tanti i giovani che lasciano definitivamente la città.
Lamezia da città vitale e nevralgica è divenuta una città marginale sulla scena regionale e nazionale. Arrestare questa emorragia si deve – conclude Franco Lucia – E’ un dovere per quanto amano Lamezia.”