Elezioni Lamezia: guazzabuglio-scrutinio e pareri Mascaro-Pegna (SERVIZIO TV)

Mascaro e Pegna, i due candidatio che andranno al ballottaggio a Lamezia

di Nico De Luca –

Dopo oltre 12 ore dalla chiusura dei seggi c’è ancora qualche sezione che non ha ancora consegnato i faldoni chiusi con le schede verbalizzate.

Dopo oltre 12 ore dalla chiusura dei seggi c’è ancora qualche sezione che non ha ancora consegnato i faldoni chiusi con le schede verbalizzate.

E’ il guazzabuglio dello scrutinio che ha interessato tantissimi (troppi) presidenti di seggio ed anche molti scrutatori. Qualcuno ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere e chi lo ha sostituito non aveva alcuna nozione sul da farsi.

Inoltre la solita massa di schede nulle e bianche che potrebbe condizionare il quorum di qualche lista e suscitare propositi di ricorso in grado di congelare ancora una volta l’amministrazione della città.

In tutto questo bailamme si stagliano le figure dei due candidati sicuri del ballottaggio: si tratta di Paolo Mascaro, il sindaco decaduto due anni fa causa scioglimento del consiglio per infiltrazioni mafiose; e di Ruggero Pegna, candidato sindaco del centrodestra pur senza la Lega.

Già troppo staccato per cullare sogni di ballottaggio l’imprenditore Eugenio Guarascio, candidato dal PD.

Un po’ per la delusione cocente, un po’ per la veglia e le fatiche notturne a mantenere l’impegno di commentare l’esito del voto, positivo o negativo che fosse, sono stati solo i primi due.

Quelli che domenica 24 novembre si contenderanno la poltrona a sindaco: Mascaro e Pegna.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sette persone sono rimaste ustionate e, di queste, tre sono ricoverate in gravi condizioni
Lo comunica il sindaco di Cosenza che in una sua dichiarazione di poche ore prima aveva chiesto che le istituzioni prendessero posizione
Il presidente della Regione Calabria ha partecipato a una cerimonia per celebrare la festa della Repubblica all'Ambasciata d'Italia a Vienna
La donna è morta questa mattina in ospedale, mentre il figlio resta ricoverato per fratture multiple
Si attende adesso che la salma venga consegnata dalla Procura di Castrovillari alla famiglia Galatà per i funerali
"È un'attività a riscontro di un 'pensiero' della Procura che presumo e spero emerga da qualche dato significativo contenuto negli atti d'indagine"
Lanciata proposta: "Aumentare le aree pedonabili, il numero di parcheggi e migliorare la mobilità prevedendo dei bus di quartiere"
"Grandi armatori si sentono al di sopra di qualsiasi legge e addirittura al di sopra della nostra Costituzione. E' sotto gli occhi di tutti"
Ripartono gli screening gratuiti del Comune di Soverato. Il 7 e l’8 giugno screening audiometrico all’interno di Palazzo di Città
L'auto di un calciatore bresciano è stata incendiata. Sassaiole verso gli agenti. Parenti dei giocatori rifugiati negli spogliatoi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved