Elezioni Lamezia, infoday Cinquestelle su fondi comunitari

(ndl) Un InfoDay sui fondi europei a cura del M5S e di ospiti importanti sull’isola pedonale di Corso Nicotera a Lamezia Terme.

Una iniziativa partecipata, interessante, piena di spunti informativi che si basano sul lavoro costante e puntuale della portavoce M5S al parlamento europeo Laura Ferrara, al fianco di Silvio Zizza, candidato a sindaco di Lamezia per il Movimento.

Una iniziativa partecipata, interessante, piena di spunti informativi che si basano sul lavoro costante e puntuale della portavoce M5S al parlamento europeo Laura Ferrara, al fianco di Silvio Zizza, candidato a sindaco di Lamezia per il Movimento.

Assieme a loro  Paride Posella, esperto di progettazione comunitaria e sviluppo locale

Laura Ferrara ha evidenziato la cattiva gestione dei fondi a partire dall’accesso per reperire risorse ed avviare progetti a finire alla operatività della regione. “La capacità tecnica della regione è deficitaria perchè manca una interfaccia continua – ha dichiarato la parlamentare europea – con i soggetti proponenti”.

“La sede calabrese a Bruxelles, per il parlamento europeo è composta da stanze vuote che costano tantissimo ma che non offrono alcun servizio o coordinamento, con imprenditori, cittadini ed istituzioni estere” spiega la parlamentare europea per evidenziare che comunque le istituzioni regionali hanno colpe precise.

Paride Posella ha puntualizzato che a volte il mancato conseguimento di un”fine tracciato”per i fondi europei o ancora prima nell’individuazione di associazioni che possano mettersi insieme per la creazione di progetti è difficile nella nostra regione e lo ha purtroppo constatato anche a  Lamezia, dove ha lavorato per un periodo.

Silvio Zizza nel chiudere l’Infoday ha ricordato il momento positivo della campagna elettorale, per via dei riscontri positivi riscontrati giornalmente, nonostante i sondaggi “farlocchi” della concorrenza.

redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved