Calabria7

Elezioni regionali, la Lega punta su Spirlì

incendi calabria

Andrea Crippa, vicesegretario nazionale della Lega, ha lanciato oggi l’investitura di Nino Spirlì alla presidenza della Regione Calabria. “Sono convinto che in questa regione abbiamo tutte le capacità e possibilità che il candidato della Regione sia della Lega. Qui non ci sono persone che vogliono bivaccare col reddito di cittadinanza, ma che vogliono chiedere alla politica di creare le condizioni per farle lavorare, perché questa è una regione di talenti e competenza. Lo noto spesso al Nord, imbattendomi in professionisti provenienti dalla Calabria. L’obiettivo è riportarli a casa. La Lega in passato ha sbagliato a pensare che i meridionali fossero il male d’Italia, ma il problema era la classe politica che li ha amministrati, senza distinzione di colore politico, che ha messo come priorità i propri interessi e non quelli della comunità.

“Un presidente a marchio Lega”

Il vice segretario nazionale dichiara che per la Calabria proverà “a convincere gli alleati che Nino Spirlì è l’uomo giusto” il quale “ha tutti i requisiti per continuare a governare questa regione”. Un appoggio a Spirlì è arrivato anche dal commissario regionale Giacomo Saccomanno che, dopo aver espresso soddisfazione per i risultati della Lega in Calabria, ha tracciato il profilo del candidato ideale: “Coraggioso, senza scheletri e che porti avanti un progetto sano”.

La candidatura di Spirlì, infine, è stata rilanciata anche dal viceministro Stefania Pucciarelli che ha parlato di partito che “ammette le colpe in caso di errori e riparte a testa alta. “Abbiamo di fronte – ha aggiunto – nuove elezioni in Calabria e il candidato è quella persona che ha affrontato un’emergenza pandemica senza precedenti. La prossima amministrazione sarà ufficialmente portata avanti da un presidente a marchio Lega, non ci sono dubbi. Abbiamo il compito – ha concluso il viceministro – di riportare le persone nelle urne e farle votare per noi, per come ci ha sempre detto Matteo Salvini“.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Cattura del latitante Gallace, Occhiuto: “Arresto boss duro colpo a criminalità”

Mimmo Famularo

“Salvini affonda in Calabria, gestione inadeguata e rappresentanti impreparati”

Mirko

Regionali, Amendola: “Candidatura Tallini è voglia di cambiamento dei cittadini”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content