Emergenza Sanità, Il commissario ad Acta incontra i biologi

Debito sanitario

Si è tenuto martedi 21.05.2019 presso la cittadella regionale, l’incontro tra il Generale Saverio Cotticelli Commissario ad acta per la Sanità in Calabria ed una delegazione di BIOLOGI rappresentati dall’avvocato Sergio Lucisano del foro di Catanzaro idonei di concorso pubblico inquadramento dirigenziale per lo stesso profilo professionale.

Oggetto dell’incontro, è stato il voler dare seguito e fattiva attuazione allo scorrimento/ASSORBIMENTO di tutta la graduatoria per Dirigenti Biologi attualmente in essere ed unica su tutto il territorio regionale, resa pubblica con decreto n.365 del 09/04/2019.

Oggetto dell’incontro, è stato il voler dare seguito e fattiva attuazione allo scorrimento/ASSORBIMENTO di tutta la graduatoria per Dirigenti Biologi attualmente in essere ed unica su tutto il territorio regionale, resa pubblica con decreto n.365 del 09/04/2019.

In tal senso, il Generale ha recepito le istanze ricevute , disponendo con successiva circolare inviata il 22.05.2019 a tutte LE ASP e le AO della Calabria di attingere obbligatoriamente il personale dirigenziale con profilo di Biologo dalla predetta graduatoria ponendo cosi rimedio all’insostenibile carenza di personale che affligge gli ospedali (si citano a mo di esempio i laboratori analisi di Castrovillari, Mormanno, San marco argentano, Locri); tutto cio anche in virtù delle numerose assunzioni GIA accordate dalla precedente struttura commissariale sempre per questo profilo professionale.

Giova oltremodo ricordare, che in occasione di un precedente incontro avvenuto in data 08.05.2019 tra il generale Cotticelli, il dottore Belcastro del dipartimento tutela salute ed i sindacati, è stato evidenziato un assunto circa la nomina dei vincitori di eventuali altri concorsi, la quale dovrà (mai sia ce ne fossero) essere SUBORDINATA a specifica autorizzazione commissariale. Sempre in riferimento al predetto incontro si è evinto quanto segue: la priorità assoluta è comunque da accordare allo scorrimento delle graduatorie, peraltro da ASSORBIRE IN ORDINE CRONOLOGICO prima di qualsivoglia altra procedura concorsuale!!!!!
Il rispetto delle regole , è QUINDI IL LEIT MOTIV del Generale Cotticelli che con estremo pragmatismo si sta adoperando verso una gestione risolutiva delle problematiche attinenti la sanità calabrese senza precedenti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved