Fatture per operazioni inesistenti, sigilli da 100mila euro in Rsa del Catanzarese: 3 indagati (NOMI)

I costi fittizi sono stati documentati con fatture per consulenze fiscali ed amministrative emesse da due società strettamente riconducibili all’associazione ispezionata
finanza

I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro, in esecuzione di un decreto emesso dal gip del Tribunale di Catanzaro Matteo Ferrante su richiesta del magistrato Graziella Viscomi, hanno sequestrato oltre 100mila euro, pari all’imposta evasa, nei confronti della società Vivere insieme, nell’ambito di un’inchiesta che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati non solo il suo rappresentante legale Massimo Madarena Poggi, ma anche Cosimo Caridi, rappresentate della società Centro Servizi,  Aldo Rizzuti, rappresentante della Sinergica Srl. Il legale rappresentante dell’associazione Vivere Insieme, esercente l’attività di assistenza residenziale per anziani e disabili in provincia di Catanzaro, è sotto inchiesta per frode fiscale.

Le indagini

Le indagini

Il provvedimento cautelare giunge all’esito di una verifica condotta dai militari del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Catanzaro nei confronti del soggetto economico colpito dal sequestro, che ha permesso di individuare condotte illecite attuate mediante l’emissione e l’utilizzo di numerose fatture per operazioni inesistenti, finalizzate ad evadere l’Imposta sul Reddito delle Società (Ires) nei periodi d’imposta dal 2014 al 2017. I costi fittizi sono stati documentati con fatture per consulenze fiscali ed amministrative ritenute oggettivamente inesistenti, emesse da due società strettamente riconducibili all’associazione ispezionata, per un importo di oltre 385mila euro, con conseguente abbattimento del reddito soggetto a imposizione. Sono stati deferiti all’Autorità diudiziaria di Catanzaro, pertanto, il legale rappresentante dell’associazione per dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e i legali rappresentanti delle società emittenti le false fatture per emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Trema la terra anche in provincia di Reggio
Il gup che ha emesso la sentenza ha disposto per l'uomo un anno in una struttura psichiatrica, dove sarà trasferito immediatamente
È ancora sotto sedazione, ma i medici iniziano lentamente a risvegliarlo: ha aperto gli occhi e riconosciuto i genitori
La decisione è stata presa dal consiglio di classe in seduta straordinaria
Avrebbe agito non per ragioni legate alla sua precedente attività ma per motivi legati alla sfera privata
L'intervento si è concluso alle ore 19 con il recupero e la consegna dell'animale in buone condizioni ai proprietari
"A differenza del RdC - ha detto il vicepremier - rimarrà lì a lungo e servirà allo sviluppo dell’intero Paese"
Slittano le dimissioni che dovevano essere imminenti. Problema risolto senza bisogno di trasfusioni
L'uomo è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo
L'uomo, in carcere dal 22 agosto scorso, ha ricevuto una pena superiore a quella richiesta inizialmente dal pubblico ministero
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved