Emozione a Catanzaro: riapre il Nuovo Supercinema. Ecco la programmazione

Duramente colpito dalle restrizioni anti-Covid riapre i battenti la storica sala del capoluogo. "E' stata dura"

“Si riparte. Saremo aperti da giovedì 13 maggio”. È con un velo di emozione nella voce che Alessandro Lanzo, gestore del Nuovo Supercinema a Catanzaro annuncia la riapertura della sala. “Finalmente siamo in zona gialla e con la possibilità di riaprire dopo ben un anno e mezzo. La nostra prima chiusura risale a febbraio scorso, poi abbiamo riaperto per un paio di mesi a settembre ma concretamente siamo chiusi da 1 anno e mezzo. È stata dura”. Il settore cultura è stato messo a dura prova dalla pandemia da Coronavirus con chiusure prolungate, pochi ristori e tanta sofferenza da parte degli addetti ai lavori. “In Italia – afferma Lanzo – la cultura è tutto. Se ci tolgono anche questo è la fine”.

Le regole

Le regole

La riapertura del Nuovo Supercinema avverrà in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti: alla base il distanziamento. I locali verranno periodicamente sanificati, si entrerà previa igienizzazione delle mani, controllo della temperatura e in sala si accederà e si sosterà solo con mascherine.  Il personale interno sarà regolarmente vaccinato. Saranno due, per ora, gli spettacoli in programmazione: alle ore 18 e alle ore 20, tenendo conto della durata della pellicola. I film in programmazione saranno Nomadland, e Rifkin’s Festival. Il costo dei biglietti sarà 8 euro  l’intero e 7 euro il ridotto, destinato a studenti e anziani, over 60 e non più 65. (dam.riv.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved