Ennesima rissa nel quartiere Lido, la condanna del Pd di Catanzaro: “Episodio deprecabile”

Celia: "Non posso sottrarmi dallo stigmatizzare la questione sicurezza dell'intera zona di Marina"
fabio celia
“Un episodio deprecabile e da condannare, senza se e senza ma, quello della rissa, l’ennesima, avvenuta sabato notte nel quartiere Lido di Catanzaro con protagonisti soggetti di etnia rom. Che però fa purtroppo il paio con quanto scoperto nelle ore successive alla pare, molto violenta, colluttazione da uno degli attivisti del mio partito. Mi riferisco alla rottura della porta a vetri della sede del Pd di via del Commercio numero 11, situata a pochi metri di distanza rispetto a dove si è consumata la lite che ha coinvolto diverse persone”. Lo dichiara Fabio Celia, segretario cittadino del Pd di Catanzaro.

“Episodi collegati?”

“Episodi collegati?”

“Chiaro – aggiunge -, in merito va specificato che in attesa degli sviluppi delle investigazioni avviate dalla Polizia, intervenuta per sedare la rissa, non posso collegare i due episodi con assoluta certezza ma mi si permetta almeno di affermare come gli indizi per farlo siano parecchi. E mi dispiace tanto perché peraltro manca poco all’inaugurazione della casa di tutti i Democratici del quartiere, che malgrado le insegne e i segni distintivi ormai perfettamente visibili non è appunto ancora stata ufficialmente aperta”.
“Comunque sia, al di là del collegamento fra i deplorevoli avvenimenti della scorsa nottata – dichiara Celia -, non posso sottrarmi dallo stigmatizzare, in veste di semplice cittadino prima e di dirigente politico poi, la questione sicurezza dell’intera zona di Marina. Un’area meravigliosa ahimè da sempre sotto scacco di bande di vandali, spesso appartenenti alla comunità dei cosiddetti nomadi che però sono stanziali da decenni, i quali si lasciano andare a comportamenti minacciosi e socialmente pericolosi. E lo dico, come molti sanno, da uomo di sinistra verace, antirazzista e convinto assertore di ogni forma di inclusività, ma anche, ribadisco – conclude –, da comune catanzarese e operatore economico che adesso si è stancato di tale stato di cose”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Tra non molto - dichiara il presidente del Consiglio calabrese - verrà individuato il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità"
Un impianto per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in grado di riconoscere in modo selettivo quelle in Pet e ridurne il volume favorendone così il riciclo
I fermati sono stati condotti in carcere in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria competente
"Partirà proprio in queste settimane il tavolo per la proposta di definizione del riconoscimento dei caregiver familiari"
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 dei Dipartimenti di Prevenzione delle Asp della Regione
E' quanto ha reso noto il suo difensore, l’avvocato Roberto Le Pera
Il ritratto di una famiglia che vive tra segreti e tradimenti, un microcosmo in cui vengono rivelati affetti profondi ed effetti della presa di coscienza delle vicende narrate da ciascun protagonista
Ieri aveva ritirato le dimissioni dall’incarico dopo l’annullamento dell’ordinanza relativa ad una misura interdittiva a suo carico
Il Presidente della Repubblica ha firmato il provvedimento di conferimento del titolo, su proposta dal Ministero dell’Interno
La manifestazione fortemente voluta dal Comune dopo l’operazione antimafia Hybris contro le cosche Piromalli e Molè
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved