Ennesimo ko del Crotone: alla Roma basta il primo tempo per espugnare lo Scida

crotone-roma

di Antonio Battaglia – Non cambia la classifica, non è da queste partite che bisogna raccogliere il bottino pieno, ma il dato di fatto è che il Crotone incassa l’undicesima sconfitta in campionato. Finisce 1-3 il match contro una Roma dalle due facce: dominante nella prima frazione, più “generosa” in una ripresa che ha visto gli Squali lottare con coraggio e sprecare altresì alcune ghiotte occasioni. Ennesimo ko in archivio, ora la concentrazione dovrà necessariamente riversarsi sul prossimo match contro l’Hellas Verona.

Primo tempo

Primo tempo

Il Crotone cerca l’impostazione dal basso, prendendosi i soliti rischi, mentre la Roma parte in pressione alta alla ricerca del vantaggio che arriva dopo otto minuti: Villar pesca Mkhitaryan sulla sinistra, che aggancia e mette in mezzo per Mayoral bravo a insaccare. Gli Squali non rinunciano alla propria filosofia di gioco e al 26’ provano a reagire: cross di Messias dalla destra, sul pallone arriva Simy che di testa la schiaccia e sfiora il palo. Un minuto dopo, altra chance per i padroni di casa: conclusione di Messias dalla zona sinistra dell’area, Lopez para e sulla respinta si avventa Simy che però non colpisce bene.

Al 29’, il buon momento dei rossoblù viene interrotto bruscamente dal raddoppio degli ospiti: Simy si fa rubare la sfera nella propria metà campo, suggerimento immediato per Borja Majoral che dal limite calcia con il destro insaccando all’incrocio dei pali. Nemmeno il tempo di provare a reagire, che al 33’ il direttore di gara comanda calcio di rigore per un fallo in area di Golemic su Mayoral: dal dischetto va Mkhitaryan, che fredda con pochi problemi Cordaz. E’ un autentico colpo basso per gli Squali, che nel recupero rischiano il tracollo totale con un pallone vacante in area che viene colpito male da Mayoral.

Secondo tempo

Stroppa opta per gli ingressi di Vulic e Rivière. Il primo squillo della ripresa arriva al 65’, quando un’azione meravigliosa della Roma di conclude col sinistro di Pellegrini che chiama Cordaz alla parata. Il Crotone approfitta degli spazi concessi dai giallorossi per affacciarsi dalle parti di Pau Lopez, costretto al minuto 70 a un intervento sul colpo di testa di Messias. Al 71’, i ragazzi di Stroppa accorciano le distanze: corner di Messias a rientrare, sul pallone arriva Golemic che di testa insacca sul secondo palo.

Il Crotone acquisisce coraggio e prova a creare diverse chance per accorciare ulteriormente le distanze. Al 78’ Simy spreca una buona chance su un bel cross a rientrare dal limite, mentre un minuto dopo è Reca ad avere la chance del 2-3. Gli Squali continuano a provarci e all’86’ Messias, dopo aver rubato il pallone, serve nel mezzo Simy che conclude verso lo specchio trovando poi l’intervento provvidenziale di Bruno Peres. E’ l’ultima chance di una partita che fa registrare l’ennesima sconfitta degli Squali, fermi a 9 punti in classifica.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno escluso l'uso di stupefacenti o alcol
Il capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale non ha dubbi: Maria Limardo continua a fare parole
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
I vertici del Prc: "Grazie a Cuba e ai suoi medici che oggi operano in Calabria"
A un mese esatto dal naufragio, il bilancio continua ad aggravarsi. E' sempre più drammatico e ancora provvisorio. Le ricerche proseguono
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved