Calabria7

Ente Bilaterale Turismo Calabria. Pietro Falbo nuovo presidente

Il presidente di Confcommercio Calabria Centrale e Vicepresidente Vicario di Confcommercio Calabria è stato eletto presidente dell’Ente dall’assemblea, tenutasi presso la sede di Unioncamere a Lamezia Terme, hanno partecipato i soci Fabrizio D’Agostino per Federalberghi, Giuseppe Giovanni Zampino per Fiavet, Silvestro Palumbo per Faita, Giuseppe Valentino per Filcams Cigl, Fortunato Lo Papa per Fisascat Cisl e Caterina Fulciniti per Uiltucs Uil.

Lo scopo dell’ente, come da costituzione, è quello di promuovere e gestire il Turismo calabrese attraverso iniziative in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionali.
L’EBT infatti si occupa, tra l’altro, di monitorare e sorvegliare i Centri per l’Impego, di sostenere temporaneamente il reddito dei lavoratori dipendenti da aziende in crisi o dei lavoratori stagionali che partecipano a corsi di formazione. La carica di vicepresidente è stata assunta da Fortunato Lo Papa, Fisascat Cisl.

Per Il Presidente Falbo “la rinnovata costituzione dell’ente in uno spirito di condivisione e di concertazione potrà rappresentare per l’intero territorio regionale un punto di riferimento e un laboratorio di politiche di sviluppo in sinergia tra enti ed istituzioni, in particolare con l’ente Regione con cui si promuoveranno, anche a breve termine, incontri per pianificare e programmare azioni a sostegno di imprese e lavoratori.
Il comparto del turismo, ancora potenziale, può e deve rappresentare, grazie alla felicissima morfologia del territorio calabrese il settore trainante di un’economia troppo spesso mortificata ed inespressa.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro: Naca, servizio navetta da stazione funicolare e parcheggio Musofalo

Matteo Brancati

Acqua, interruzione erogazione a Siano

Mirko

Provincia, Abramo istituzionalizza il “Premio Rino Amato”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content