Calabria7

Esclusiva Calabria 7, positivo al Coronavirus: le parole del Commissario Asp Crotone (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Gilberto Gentili, commissario straordinario dell’Asp di Crotone, è risultato positivo al test del Coronavirus. Una notizia terribile, che ha sconvolto l’intera cittadina pitagorica.

Il medico, rientrato martedì 10 marzo a Crotone con un volo Ryanair partito da Bergamo Orio al Serio, ha superato i controlli sanitari negli aeroporti di Bergamo e Crotone. “Tuttavia, ho ritenuto opportuno aderire all’ordinanza della Santelli e quindi mettermi in quarantena – afferma Gentili in esclusiva a Calabria 7 Ho fatto successivamente il tampone, al quale sono purtroppo risultato positivo. Ora ho qualche linea di febbre e forte mal di testa. Sintomi tipici di un’influenza. Sono contento di aver fatto quell’operazione perché ho evitato guai a chi lavora con me”.

Il focus si sposta poi sulle condizioni ospedaliere di Crotone, in vista di una possibile emergenza sanitaria: “Stiamo cercando di attrezzarci, abbiamo ovviamente carenza di dispositivi. La fortuna della Calabria è di essere tra le ultime regione invase. Se avessimo una percentuale di casi come in Lombardia, andremmo in default molto facilmente. Oggi avere a che fare con una pandemia in un mondo globalizzato può creare più problemi che vantaggi”.

Gentili racconta, infine, l’esperienza diretta con il Covid-19: “Lo temevo fino alle 18 di ieri, ora ho rispetto del virus. Per ora sto bene, devo aiutare il mio corpo a reagire. 

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Serie B, prosegue il momento nero delle squadre calabresi: il riepilogo

Antonio Battaglia

Libera Catanzaro consegna i premi Tramonte e Cristiano

manfredi

Crotone, nello scontro diretto col Pordenone servirà più coraggio

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content