Calabria7

Esclusiva, il vicepresidente Nino Spirlì: la voglia di servire la mia terra (VIDEO)

di Alessandro Manfredi – La Calabria ha la sua Giunta Regionale. Dopo le elezioni del 26 gennaio scorso, che hanno decretato l’elezione del primo Governatore donna, Jole Santelli, e dopo le nomine di Capitano Ultimo e Sandra Savaglio, i tasselli sono stati completati.

A Nino Spirlì, della Lega Calabria, è stata assegnata la vicepresidenza con deleghe alla cultura, ai beni e attività culturali, musei, teatri e biblioteche, associazionismo culturale, politiche del commercio e dell’artigianato. In esclusiva a Calabria 7, il nuovo vicepresidente della Giunta racconta le sue emozioni per questa nuova esperienza e come affronterà questa nuova sfida. Uomo di cultura, attore e grande comunicatore, Spirlì vuole lasciare il segno e riuscire a contribuire allo sviluppo della sua amata terra.

LA NUOVA GIUNTA

A Domenica Catalfamo vanno le deleghe alle infrastrutture, trasporti, lavori pubblici e urbanistica; a Gianluca Gallo le deleghe all’agricoltura, welfare, politiche sociali e per la famiglia; a Fausto Orsomarso deleghe allo sviluppo economico, industria, piccola e media impresa, attività turistiche e internazionalizzazione, politiche e mercato del lavoro; a Nino Spirlì, la vicepresidenza con deleghe alla cultura, ai beni e attività culturali, musei, teatri e biblioteche, associazionismo culturale, politiche del commercio e dell’artigianato. Legalità e sicurezza; a Francesco Talarico vanno le deleghe al bilancio, politiche del personale. Restano al Presidente Jole Santelli le deleghe a promozione e immagine della Calabria e dei suoi asset strategici turismo, cultura, agricoltura, ambiente e paesaggio, politiche giovanili, spettacolo e grandi eventi, film commission, sport, programmazione nazionale e comunitaria, agenda digitale, affari generali, zes, sviluppo del porto di Gioia Tauro e formazione professionale, nonché i rimanenti ambiti non delegati ai singoli assessori.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regione, Giannetta “Garantire posti lavoro e funzioni Corap”

Matteo Brancati

Abramo-Polimeni: tutti sugli spalti per stare vicino alla Mastria Vending Virtus

Carmen Mirarchi

Coronavirus, 2.263 malati e 79 morti. I guariti sono 160 (Video-Conferenza)

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content