Calabria7

Esclusiva, Viceministro Sileri: “In Calabria mai più un caso Chiaravalle” (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Quest’oggi, il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha fatto tappa all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Una visita che il politico aveva promesso durante l’ultima trasmissione di Giletti, al fine di toccare con mano le condizioni delle strutture ospedaliere calabresi.

A tal proposto, la redazione di Calabria 7 lo ha intercettato in esclusiva per un bilancio sul grave caso scoppiato nella Rsa di Chiaravalle Centrale: “Ho parlato con i commissari e con il Presidente Jole Santelli, cercheremo di implementare il materiale che deve arrivare in Calabria. Il caso di Chiaravalle è drammatico, ho chiesto controlli a tappeto per impedire che qualcosa di simile si ripeta in futuro”.

E’ in atto una discussione sui tagli che la Sanità italiana ha subito negli ultimi anni. Alcuni esponenti politici, come il vice-segretario del PD Orlando, ipotizzano il ritorno di una Sanità a gestione nazionale: “E’ necessaria una ristrutturazione del nostro servizio sanitario, c’erano deficit a macchia di leopardo già prima dell’emergenza. Bisognerebbe commissariare solo le singole strutture e non l’intera Regione – afferma Sileri – Bisogna far passare questa emergenza e poi si attuerà la ristrutturazione con un sorveglianza centrale”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro: “Nuoto, passione negata nella piscina di Pontepiccolo”

manfredi

Mani Pulite, si è spento Francesco Saverio Borrelli

Mirko

Un Mare di Salute, equipe di medici sulle spiagge del Catanzarese (VIDEO)

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content