Esodo estivo sulle strade calabresi, pianificati percorsi alternativi in caso di necessità

Anas ha garantito un innalzamento dei livelli di sicurezza stradale in occasione delle previsioni di traffico
autostrada a2

Si è svolta nella giornata di oggi, 11 luglio, presso la Prefettura di Cosenza, la riunione del COV (Comitato Operativo di Viabilità) per una disamina congiunta del piano esodo estivo presentato da Anas Area Gestione Rete A2. All’incontro, convocato dal prefetto Ciaramella, hanno partecipato i responsabili di Anas A2 e di Anas Viabilità Ordinaria della Calabria e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine competenti per territorio, del Comando Vigili del Fuoco, del COA di Lamezia Terme, della Polizia Stradale, del Settore Viabilità della Provincia, della Polizia Provinciale, della Protezione Civile Regionale e i Comuni di Rende e Cosenza. Nel corso del confronto sono state analizzate eventuali criticità che si potrebbero presentare lungo le principali arterie viarie che attraversano il territorio provinciale.

Anas ha garantito un innalzamento dei livelli di sicurezza stradale

Anas ha garantito un innalzamento dei livelli di sicurezza stradale

La pianificazione, che è stata approvata in sede di riunione, ha riguardato in particolare i percorsi alternativi, che saranno comunicati tempestivamente dall’Ente proprietario, in caso di necessità sulla rete autostradale, anche in relazione al persistere dell’interdizione al traffico della tratta della strada statale 18 in località Coreca nel Comune di Amantea. Anas ha garantito un innalzamento dei livelli di sicurezza stradale in occasione delle previsioni di traffico secondo il calendario presentato, assicurando il ripiegamento dei cantieri in essere per il periodo estivo a partire dall’ultimo fine settimana di luglio. Ha, altresì, garantito la presenza delle postazioni di soccorso a copertura dell’intero tratto autostradale, attivandole all’occorrenza. La Prefettura di Cosenza, in un’ottica di sinergica collaborazione, rappresenterà un costante collegamento con le amministrazioni demandate alla gestione della rete viaria e con le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.

Le informazioni sulle condizioni di viaggio e sullo stato della viabilità potranno essere prontamente acquisite sul sito www.stradeanas.it e contattando il numero verde pronto Anas 800841148.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
Rodolfo Scuteri, di professione commerciante, molto conosciuto in città, gestiva uno storico negozio di elettronica
Dall'onorevole Cannizzaro al consigliere regionale Tavernise, il mondo della politica mostra la sua vicinanza al governatore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved