Calabria7

Esordio e piazzamento per il giovanissimo karterista Virelli

di Nico De Luca – E’ arrivato 29° all’esordio nella WSK categoria 60mini: per i suoi undici anni è un grande successo considerato che correva in pista con altri 67 colleghi provenienti da tutto il mondo (solo 19 gli italiani) in una festa che ha fatto convergere a Sarno circa 300 kart ed altrettanti piloti d’ogni età.

Si chiama Simone Virelli, è nato a Catanzaro ed è un piccolo pilota di kart, con la stoffa del campioncino. Nel passato fine settimana il karterista ha gareggiato sul circuito internazionale di Napoli dove ha supportato i colori del Team  Evokart, azienda leader del settore. Al suo fianco, in paddock e a bordo pista, il suo esperto team manager Gianmarco Sicilia il quale ha voluto dedicare l’ottima prestazione del ragazzino alla memoria di Riccardo Sicilia che aveva cresciuto sportivamente Simone sin dall’età di tre anni e mezzo.

Il karting moderno è uno sport dai costi elevatissimi e dall’enorme impiego di tecnologia ma grazie ai sacrifici dei genitori e del suo team,  Simone disputerà anche il WSK Euro Series che lo vedrà nuovamente in pista dal 28-31 marzo nel circuito di Napoli e poi Angerville (F), Lonato e Adria; ancora il Campionato Italiano Karting Aci Csai, e Campionato regionale

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, centro storico, associazioni categoria: arredo urbano lascia perplessi

manfredi

Catanzaro, chiusura uffici S. Maria: “Lobello? Film già visto”

Mirko

Una Vibonese double face ferma la Ternana e guadagna un punto prezioso

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content