#Essercisempre: 167 anni di storia della Polizia di Stato (SERVIZIO TV)

di Antonia Opipari – La Polizia di Stato celebra oggi il 167° anniversario dalla sua fondazione. E quest’anno ricorrono anche i 60 anni dell’istituzione del Corpo di Polizia Femminile ed il 100° anniversario della creazione del simbolo della Polizia di Stato: l’aquila, che rappresenta l’istituzione sin dal 1919. Oggi i festeggiamenti si sono tenuti o si stanno tenendo in tutta Italia; a Catanzaro la cerimonia ha avuto luogo al Teatro Politeama e vi hanno partecipato in molti, tra autorità civili, militari e cittadini.

Ai microfoni di Calabria 7 il Questore di Catanzaro, la d.ssa Amalia di Ruocco ha spiegato l’importanza di questa giornata.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"A differenza del RdC - ha detto il vicepremier - rimarrà lì a lungo e servirà allo sviluppo dell’intero Paese"
Slittano le dimissioni che dovevano essere imminenti. Problema risolto senza bisogno di trasfusioni
L'uomo è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo
L'uomo, in carcere dal 22 agosto scorso, ha ricevuto una pena superiore a quella richiesta inizialmente dal pubblico ministero
Scotti: "In mancanza di correttivi cresce la carenza di dottori già elevata, in 3 anni -15.000"
L'esponente di Fi era finita agli arresti domiciliari, poi revocati, con le accuse di corruzione, false fatturazioni e truffa ai danni dell'Europarlamento
Il rettore Nicola Leone ha dato il benvenuto ai 120 giovani già iscritti. Metà proviene da altre regioni
Il neo-questore, 59 anni, dirigente superiore della Polizia di Stato, è originario di Messina ed è in polizia dal 1989
Ventotto sono stati i passeggeri di questo primo volo con la Capitale. Sky alps garantirà il servizio per i prossimi tre anni
Al momento, solo Coop e Conad hanno deciso comunque di applicare gli sconti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved