Estate a Catanzaro, opposizione: nelle altre città si fa sul serio

Comune Catanzaro
“Entro fine mese presenteremo il cartellone degli spettacoli estivi a Catanzaro.
Così prometteva il 13 maggio l’ipotesi dell’assessore al turismo, di camminare per raggiungere qualcosa, che non fugga via come un miraggio ai quali ormai ci hanno abituati”.
Così prometteva il 13 maggio l’ipotesi dell’assessore al turismo, di camminare per raggiungere qualcosa, che non fugga via come un miraggio ai quali ormai ci hanno abituati”.
Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di minoranza Nicola Fiorita, Gianmichele Bosco, Sergio Costanzo, Fabio Celia, Cristina Rotundo  e Libero Notarangelo.
“Noi abbiamo una visione vicina e nostrana sul tema: “L’isola che non c’è” canzone cult di Bennato, che potremmo chiamare;  l’assessore…che non c’è Alessandra Lobello.
Abbiamo aspettato con pazienza la fine di maggio, poi quella di giugno, ci avviamo a quella di luglio e, della programmazione estiva del Comune di Catanzaro nessuna traccia, se non le sporadiche iniziative al San Giovanni e il solito MGFF.
E mentre l’unica novità dell’estate catanzarese è il profumo di lavanda emanato dal depuratore di località Verghello, in tutte le altre città calabresi si fa sul serio.
A Soverato, la città che avremmo dovuto “asfaltare” secondo Abramo, la Summer Arena ospiterà, grazie all’imprenditore Maurizio Senese, messo al bando dal sindaco di Catanzaro, artisti del calibro di Francesco De Gregori, Ficarra e Picone, Enrico Brignano, Fiorella Mannoia, Gemitaiz, Anastasio, Irama e Salmo.
Nella vicina Roccella Jonica, oltre al bellissimo Roccella Jazz, si attende l’arrivo del Jova Beach Party con Jovanotti, così come a Praia a Mare.
Cosenza, che ci surclassa in tutto, compresa l’Università, il Festival delle Invasioni presenta Daniele Silvestri, poi ci sarà anche Calcutta, e gran finale, il 28 settembre con Mahmood.
A Reggio Calabria, anche grazie ad un promoter come Ruggero Pegna, ci sarà Max Gazzè e poi il Max Weinberg’s Jukebox, il tour mondiale del batterista della E Street Band di Bruce Springsteen con i suoi musicisti.
Non continuiamo, per non infierire sull’assessore al turismo che non c’è.
Non mancherà sicuramente la sua replica, sbandierando le morzellate in centro storico, e, forse, annunciando il “no puzza day” lungo gli argini del Corace”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’evento InsiemEnergia è stato parte delle azioni nazionali di promozione di questa novità incentivanti delle CER
Avrà il via a gennaio 2025, durerà due anni e potrà essere revocato a chi non lo spende nel modo giusto
Il governo ha posto un nuovo tassello della riforma fiscale avviata lo scorso anno con l'approvazione in Cdm dell'esame preliminare del Dlgs sulla riscossione
Michele Camisasca: "Una legge che metterà la Calabria al passo con le altre Regioni, grazie anche agli aspetti altamente innovativi che essa contiene”
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e possibili grandinate
Una 30enne e un 25enne di Gioiosa Jonica sono stati bloccati dai Carabinieri durante un'operazione nel rione San Giovanni Galermo
L'uomo di origine pakistana stava provvedendo ad effettuare una consegna, quando si è accorto che l'auto si stava muovendo
Le disposizioni e le assegnazioni adottate dal Dipartimento di pubblica sicurezza
I garanti: “Contemperare sicurezza e rieducazione, servono più figure sociali e progetti inclusivi in favore dei minori nel circuito penale”
Rappresentanti dell'ente si sono riuniti con il direttore del Dipartimento Tutela della Salute Tommaso Calabrò e il sub commissario al piano di rientro Ernesto Esposito
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved