Europee: a Catanzaro comizio di Roberto Fiore (Forza Nuova)

di Nico De Luca – Gli appuntamenti elettorali con la destra (stavolta estrema) a Catanzaro non sono finiti con il comizio del vicepremier Matteo Salvini.

Poche ore dopo, a pochi metri dal palco in Prefettura, un altro in PIazza Grimaldi ha ospitato il gruppo dirigente regionale di Forza Nuova che ha presentato i due candidati circoscrizionali alle prossime europee.

Poche ore dopo, a pochi metri dal palco in Prefettura, un altro in PIazza Grimaldi ha ospitato il gruppo dirigente regionale di Forza Nuova che ha presentato i due candidati circoscrizionali alle prossime europee.

Si tratta di Alessandra Leuzzi e di Angelo Francesco Fazzari. La prima ha dato forfait per motivi di lavoro mentre il secondo ha esposto al drappello di presenti il suo programma. Veemente l’intervento del coordinatore regionale Davide Pirillo, degno prologo per il segretario nazionale Roberto Fiore che prima di salire sul palco si è intrattenuto con i giornalisti.

Nel nostro programma c’è l’opposizione chiara e netta a questa Europa. Siamo forse gli unici a sostenere la necessità di dover lasciare questa Europa – ha detto il segretario di Forza Nuova – e col consenso popolare crearne un’altra, greco-romana, senza lo sfruttamento con cui la BCE costringe i popoli attraverso idee di stampo liberal-massoniche”.

Salvini dice che l’Italia deve riprendersi il proprio ruolo prima di finire con essere uno stato islamico. Lei che risponde? “ Di sicuro lui dice cose che condividiamo ma…se la sua speranza è quella di fare accordi col PPE in Europa casca male. Ci sarà un aumento delle liste nazionalista e quest’ansia di rivolta non potrà sfociare in un accordicchio con BPE ed i partiti nazionalisti”.

Forte polemica per la manifestazione di FN alla Sapienza dove ci saràò il sindaco di Riace. “Cosa deve insegnare costui ai nostri studenti in un Ateneo glorioso che ha sfornato grandi pensatori, grandi professionisti: allucinante una lectio magistralis del signor Mimmo Lucano. Ci concentreremo su questo signore con i metodi democratici che ci sono consentiti”.

E se ve lo vietano? “Ormai il loro fine, quello del PD, è quello di bloccare, di vietare, di reprimere, fare processi: uno stato poliziesco supportato forse dal 5 % della popolazione. La gente vuole poter fare in base a quello che pensa”.

Nelle regionali sarete in campo?Più giro la Calabria e più penso che saremo in campo. C’è la necessità di una forza pulita, italiana, cattolica, pulita forte, anti-massonica; si perchè questa regione è ancora retta in gran parte dalla massoneria”.

In Lombardia nuova tangentopoli, in Calabria accuse di corruttela sia a chi è in carica sia a chi si candida a governare. ” Emerge che questa nuova classe politica, sia di centrodestra che di centrosinistra, ricalca i percorso di quelle vecchie. L’unica classe politica coraggiosa, che non cede ai ricatti di BCE, Bruxxerles, di Strasburgo, delle grandi lobbies: abbiamo maturato venti anni di lotte che ci rendono immuni a questi rischi. C’è bisogno di una forza nuova, c’è bisogno di Forza Nuova“.

Davanti alle bandiere sventolanti il comizio si è concluso con l’Inno di Mameli.

Redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I Carabinieri sono intervenuti per soccorrere la minorenne che ha detto di essere rimasta vittima di abusi da parte del 22enne
Tre persone sono in ospedale perché, in preda al panico, si sono lanciate dalla finestra del locale in cui è avvenuta la sparatoria
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
Hanno in totale 204 anni e sono stati amorevolmente definiti i ‘Nonni di Calabria’, Domenico Macrì e Francesca Squillace
"Dopo quasi un anno dagli eventi alluvionali che videro l'esondazione del canale tra via Vigliarolo e via Carlo Pisacane ci saremmo aspettati che sarebbe stato bonificato"
Il parcheggio del Musofalo ha registrato 752 vetture, con un tutto esaurito nella serata di sabato e circa 2250 utenti totali
La droga rivenuta, per le modalità con cui era stata conservata e confezionata, appariva destinata allo spaccio
Due individui, sorpresi dai Carabinieri, si sono dati alla fuga dopo aver abbandonato il registratore di cassa del bar universitario
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved