Calabria7

Europee, Catanzaro: presunto intoppo nella sezione “speciale” del Pugliese

Come di consueto qualche ‘curiosità’ dai seggi spunta sempre fuori. Nell’occasione ad esempio è stato riferito a noi di calabria7.it che ci sarebbero stati una manciata di dinieghi al voto nella sezione speciale del Pugliese (quella che di solito alle Amministrative – pur essendo di gran lunga la più piccola – anticipa incredibilmente l’esito del risultato finale quasi fosse il Polpo Paul ai mondiali 2010).

La voce circolata nell’ospedale sarebbe infatti di una marginale lacuna, peraltro addebitabile a un mero ‘inconveniente tecnico’. E il perché andrebbe ricercato nella formazione degli elenchi che per così dire rimbalzano fra direzione sanitaria, vari reparti e Comune.

Liste per prassi formate, a richiesta degli elettori ricoverati, entro il venerdì precedente al giorno della tornata elettorale e poi trasmessi al presidente di seggio e agli scrutatori. Un termine a cui si deroga, per gli ingressi registrati in tutte le unità operative (sempre su istanza dei degenti stessi), al massimo entro il sabato alle 16. Ma stavolta ci sarebbe stato un difetto di comunicazione proprio con questo supplemento, privo di qualche nome. (d.c.)

Articoli Correlati

Pietro Falbo nuovo presidente di Confcommercio Calabria Centrale

manfredi

Summer Arena, sold out per il concerto di Salmo

manfredi

Festa della polizia al Politeama di Catanzaro (VIDEO)

manfredi