Calabria7

Europee, Dieni: “Voto importante per futuro Governo”

elezioni

“Con il voto europeo i cittadini potranno dare al Movimento 5 Stelle la spinta per continuare le battaglie condotte in questo primo anno al governo dell’Italia”. È quanto affermato dalla deputata Federica Dieni nel corso di un’iniziativa elettorale a Reggio Calabria, alla presenza dei candidati alle prossime Europee Laura Ferrara, Alberto De Giglio e Mario Furore, della deputata Dalila Nesci e della consigliera comunale di Villa San Giovanni Milena Gioè. 

Federica Dieni  ha ricordato “l’importanza delle elezioni europee per la prosecuzione di questa esperienza di governo. Stiamo portando avanti – ha detto – le nostre battaglie da un anno e sono sicura che i cittadini ci daranno la fiducia e la forza per continuare a cambiare il Paese”.

“Si tratta di un voto importante – ha spiegato Dalila Nesci – anche per via della congiuntura con il governo del cambiamento che sta guidando il Paese. Siamo riusciti a portare risultati a favore dei lavoratori, dei servizi pubblici e, qui in Calabria, della sanità. Noi portiamo la politica al suo obiettivo originario: quello di mediare tra i vari interessi della società”. Alberto De Giglio ha spiegato di aver accettato la candidatura “sotto il peso della responsabilità delle persone che in questi anni ci hanno chiesto aiuto. I portavoce del M5S sono gli unici a chiedersi “cosa possiamo fare per aiutare i cittadini italiani?” Gli altri pensano a cosa possono fare per aiutare chi li ha finanziati in campagna elettorale”.

“Il nostro fine – ha puntualizzato Mario Furore – è ingrandire la nostra squadra in Europa per fare la differenza per il nostro Paese”.

“Nel Movimento 5 stelle – ha sottolineato Laura Ferrara – non ci sono impresentabili e nemmeno incompatibili, perché una delle regole è quella di rispettare i cittadini. Vogliamo portare avanti un programma da condividere, con l’obiettivo di continuare a lavorare per continuare a cambiare». Milena Gioè ha invece evidenziato “l’importanza degli amministratori comunali, veri punti di raccordo con i portavoce del Movimento, i quali hanno il compito di portare le istanze dei territori in Europa”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Peculato e truffa, sospeso medico ospedale

Matteo Brancati

Catanzaro, nasce l’associazione politico-culturale “Sud Democratici”

Matteo Brancati

Bando su Giovino, Migliaccio: “Nessuna anomalia”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content