Europee, Pd scende in piazza a Catanzaro per illustrare proposte

pd cosenza

Venerdì 24 maggio anche nella città di Catanzaro il Partito Democratico scende in piazza per illustrare le proposte e il programma per il rinnovo del Parlamento europeo.

Lo farà attraverso il presidio elettorale di:

Lo farà attraverso il presidio elettorale di:
Pontegrande in via Ettore Vitale – dalle ore 17 alle 20 davanti la Chiesa;
Santa Maria – Mater Domini, dalle ore 17 alle 20 in via Dalla Chiesa:
Catanzaro Lido- Lungomare dalle 17 alle 20 ( di fronte gelateria ‘Marrons Glaces’).

La tornata elettorale di domenica 26 maggio ha acquisito una valenza significativa per il futuro dell’Unione Europea e, conseguentemente, per tutte le popolazioni del continente.

Queste elezioni rappresentano una vera sfida tra forze politiche: da una parte quelle che sostengono una società chiusa, che alla cooperazione sostituisce l’individualismo, che non crede nella solidarietà, che vive nella nostalgia di un passato mitizzato perché ha paura del futuro e dall’altra che sostiene e si batte per una società aperta, delle opportunità, che crede nella solidarietà e nella cooperazione fra chi sta meglio e chi sta peggio, che investe nel futuro.

La posta in gioco. Quindi, non riguarderà solo il governo dell’Unione Europea ma il modello stesso di società comunitaria che vogliamo.

Solo con un’Unione forte, democratica e solidale i Paesi europei potranno affrontare con successo le sfide del mondo contemporaneo: l’economia e il lavoro che cambiano, l’ambiente da proteggere e valorizzare, un pianeta da governare.

Il Partito Democratico ha sempre sostenuto che le attuali regole comunitarie devono essere rispettate ma, nel contempo i nostri rappresentanti assieme agli altri componenti del PSE, si sono impegnati affinché molte di quelle stesse regole, troppo spesso duramente applicate, venissero modificate e modellate nel supremo interesse delle popolazioni.

Già da questi elementi si comprende, dunque, come la nuova composizione del Parlamento Europeo sarà fondamentale per stabilire democraticamente quale Europa, intesa come istituzione, vedrà la luce dopo il 26 maggio.

Quella invocata dalle forze sovraniste e populiste di chiusura e di disgregazione in linea con le più becere politiche di destra o quella che, in un’ottica unitaria, estende diritti e punta garantire stabilità economica e sociale.

Nel corso della serata, infine, presso i vari presìdi elettorali si procederà anche al tesseramento con il rinnovo delle iscrizioni e le nuove adesioni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved