Expo Dubai 2020, Rossi a Connext per sviluppare contatti b2b

Daniele Rossi

Il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Daniele Rossi ha partecipato, a Milano, a Connext 2019, l’evento promosso da Confindustria in prospettiva dell’Expo di Dubai nel 2020.

Un momento di confronto e incontro tra imprenditori e rappresentanti istituzionali del mondo produttivo e del commercio, finalizzato alla formazione di una rete di contatti in cui sviluppare iniziative comuni di business e di marketing per la promozione del sistema Paese.

Un momento di confronto e incontro tra imprenditori e rappresentanti istituzionali del mondo produttivo e del commercio, finalizzato alla formazione di una rete di contatti in cui sviluppare iniziative comuni di business e di marketing per la promozione del sistema Paese.

«Expo Dubai 2020 è un’immensa opportunità per le imprese calabresi – ha spiegato Rossi –. Si tratta del più grande evento mondiale b2b mai realizzato, i cui numeri già oggi sono impressionanti e danno l’idea di quanto possa essere utile partecipare. Già oggi c’è la possibilità per le aziende calabresi di poter essere fornitori di Expo, opportunità che mi auguro siano colte al più presto. Il padiglione Italia, inoltre, si annuncia come uno dei più importanti di tutta l’esposizione, essere presenti è praticamente un obbligo per le imprese che hanno voglia di crescere e competere sui mercati più importanti. Sono felice di aver preso parte all’evento Connext, un appuntamento in cui si sono gettate le basi per una serie di collaborazioni che possono contribuire a far fare il salto di qualità alle nostre imprese. Da qui prende le mosse anche il viaggio in Asia che affronterò nelle prossime settimane per iniziare ad instaurare rapporti istituzionali con i referenti locali delle Camere di Commercio».

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
È il modello che viene utilizzato per il versamento di tributi, contributi e premi e permette, nella stessa operazione, anche la compensazione di eventuali crediti
In genere avviene dopo 10 anni, ma ci sono anche casi in cui interviene prima: in quali casi succede
Da gennaio 2024 sono stati confermati 5 cinque casi nella stessa regione
L'Intervista
Lo scenario prefigurato dal docente Unical che estende il problema a tutto il Paese: "Lo Stato rischia di fallire"
l'inviato
In 200 vivono nel totale degrado in uno degli angoli più nascosti della tanto osannata Perla del Tirreno. Mezzo secolo di promesse e mancate risposte
Si tratta di due migranti di circa 30 anni, accusati di reati contro il patrimonio e la persona
Ceraso: “Oggi la mia gente ha dimostrato di non avere paura, sono orgoglioso di essere il loro sindaco”
Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dell'azienda sanitaria locale
Il racconto di un uomo di 56 anni sopravvissuto perché ha ricevuto microbiota fecale e fegato
La decisione del preside dell'Istituto Munari di Crema fa discutere ed è diventata un caso politico
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved