Fabio Guerriero: a Catanzaro il periodo più indegno della nostra storia

Comunali Catanzaro

Fabio Guerriero, presidente di Socialisti&Democratici, interviene sulla situazione politico-amministrativa della città.

“La nostra città, la nostra terra vivono il periodo più indegno della nostra storia. Il termine indegno mi sembra il più appropriato per rappresentare quanto accade nella massima assise della città che oggi ospita, in quota parte. donne e uomini che hanno rinunciato a rappresentare i bisogni dei cittadini per privilegiate la loro misera bottega.

“La nostra città, la nostra terra vivono il periodo più indegno della nostra storia. Il termine indegno mi sembra il più appropriato per rappresentare quanto accade nella massima assise della città che oggi ospita, in quota parte. donne e uomini che hanno rinunciato a rappresentare i bisogni dei cittadini per privilegiate la loro misera bottega.

Continuano, a destra e a sinistra senza distinzione alcuna, ad ignorare che su di loro si è abbattuta la più grande delle infamie: il sospetto che sono truffatori di bassa Lega e anziché azzerare il sospetto, attraverso la rinuncia, si arroccano a difesa del privilegio. Ignorano che potendo reiterare il reato, se provato, potrebbero essere destinati a cattiva sorte.

Ma, il fatto ancor più grave, è che si è perso il comune senso del pudore. Oltre ad aver certamente abbandonato (o forse mai avuta) un Etica pubblica rivolta al bene comune tali soggetti hanno anche perso (o forse mai avuta) l’etica privata, la morale personale per distinguere il bene dal male.

Non sono i 200 euro forse lucrati ai danni della collettività che ci indignano ma mentre la città muore, i commercianti chiudono bottega, le scuole hanno sembianze di edifici di Beirut, la città è violentata da chiunque vuole lucrare, l’ospedale con il suo pronto soccorso vive una stagione di decadenza mai vissuta prima a discapito di medici e infermieri vittime al pari dei pazienti, il Sindaco e la sua “nuova giunta” festeggiano alla ritrovata unità. Unità sulla spoliazione, sul saccheggio e peggio ancora unità sulla spartizione tra destra e sinistra dei posti di governo della città. Il tutto in attesa che il rag. Abramo, trascorsa la fatidica data del 28 febbraio, data che non consentirà nuove elezioni nell’anno, abbandoni il Titanic per trovare la salvezza nelle braccia di una regione benevola che accoglie, da Scopelliti in poi, i mercanti nel Tempio come se fossero i nuovi messia.

Rinuncino i consiglieri comunali al loro chiacchierato mandato e rinunci la vice sindaco dottoressa Celestino, persona capace e stimata, a prestarsi a questo disegno malevolo e contorto dell’ormai ex sindaco Abramo. Per amore della città, per amore di se stessi” – conclude Guerriero.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved